NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Sergio59
Nov 29, 2019Guide
WNDA3100v3 non si connette su tutti i canali della banda 5G
Ho sempre usato l'adattatore in oggetto in modo che scegliesse la banda migliore. Qualche volta si connetteva sulla banda 2.4 e qualche volta sulla 5. Ieri ho modificato la modalità di funzionament...
ErikaMa
Dec 04, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve Sergio,
Mi sono rivolta ai nostri esperti, i quali mi hanno confermato che il WNDA3100v3 supporta i canali DFS.
Mi è stato riferito che il problema potrebbe dipendere dal "System Locale" sul PC.
Le suggerisco dunque di verificare quali siano le impostazioni di "System Locale" sul suo PC e di assicurarsi che il router sia impostato sulla corretta regione WiFi.
Per verificare le impostazioni di "System Locale" in Windows 7: Start > Control Panel > Clock, Language and Region > Change the date, time, or number format > Administrative > Change system locale.
Per Windows 10, può seguire la guida a questo link.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Sergio59
Dec 05, 2019Guide
Buongiorno Erika,
PREMESSA: il WNDA3100 è stato settato per utilizzare solo la banda 5G, tramite le proprietà di connessione.
Nella foto " System Locale" il settaggio che mi avete detto di controllare.
Nella foto "Immagine modem banda 5G", si vede quello che riceve il modem di casa mia nella banda 5G e si vede che ci sono canali utilizzati da altri utenti fino al 132.
Il mio canale è il 60 e il WNDA3100 è agganciato e tutto funziona.
Nella foto "Immagine modem banda 5G_2", si vede il dettaglio di tutti i SSID visti sempre dal modem nella banda 5G.
Nella foto " Immagine PC_1", si vedono le reti viste dal PC, quando io dico al modem di trasmettere su un canale da 100 in su. Vede solo 3 reti nella banda 5G e il WNDA3100 non è agganciato al canale di trasmissione del modem sulla mia rete il cui SSID è: affarimiei.
Nella foto "Immagine PC_2", si vedono le reti viste dal PC, quando io dico al modem di trasmettere sul canale 60 (l'unico più alto a cui mi riesco ad agganciare). Vede le 3 reti di prima + la mia rete: sonoaffarimiei. Il WNDA3100 è connesso.
Nella foto "Immagine PC_3", utilizzando il programma NetSpot, si vedono le 4 reti in banda 5G e come vedete, nessun SSID oltre il canale 60.
Questo è la prova che il WNDA3100 non si connette dai canali 100 in su.
Saluti
- ErikaMaDec 06, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Sergio,
Grazie per gli aggiornamenti e la descrizione dettagliata. A questo punto, le suggerirei di mettersi direttamente in contatto con il Supporto tecnico, per segnalare la cosa alla luce delle varie prove fatte.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR