NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
trunf
Dec 18, 2019Aspirant
Abbinare Access point/Router a Cubo H3G
Ciao a tutti Avrei necessità di estendere il numero di apparecchi collegati ad un cubo H3G (3 cube special In LTE) che ne supporta al massimo N°10 . Il cubo non ha porta ethernet ed ha solo WI-...
ErikaMa
Dec 19, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve trunf
Benvenuto nella Community :)
In realtà, un router o un access point avrebbero bisogno di essere collegati via cavo alla porta Ethernet del modem/router principale.
Se nel suo caso può utilizzare solo un dispositivo da connettere in WiFi, l'unica opzione è l'extender WiFi. Può visualizzare tutti gli extender NETGEAR a questa pagina.
Trova informazioni più dettagliate sugli extender in questa conversazione precedente.
Nota: alcuni extender classici sono identificati sulle singole pagine come "mesh" per errore. Il problema è stato segnalato e stiamo attendendo la correzione delle pagine. Per il resto, le informazioni sui prodotti sono corrette.
Mi faccia sapere se ha domande specifiche su qualche dispositivo in particolare :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- trunfDec 27, 2019Aspirant
La ringrazio , ma negativo nn ho risolto........
Ho provato con un extender ad aumentare i dispositivi collegabili ma non funziona .
L'extender trova la rete main , si associa e lascia che si colleghino tutti gli apparecchi ma poi non da accesso ad internet in quanto l'unica posizione libera (Delle N°10 disponibili su cubo 3 ) è occupata dallo stesso extender.
In sostanza "Attraverso" quella linea non passano con accesso libero al web tutti gli apparecchi a lui collegati , rendendo di fatto inutile la cosa.
Se mi sono perso o c'è da fare qualche cosa me lo dica........
Ho anche pensato di eliminare il cubo tre e usare la Sim (Unico metodo di collegamento per dove abito io..) in un router wireless con slot per sim .
MA poi un router del genere funziona anche con sim specifica di H3G ?
Se si quale mi consiglia ..? Grazie
PS - tenga presente che mia esigenza NON è avere una grande estensione del WI-FI perchè la casa è piccola ; ma avere parecchi(Almeno 20/25) device collegati
- ErikaMaDec 30, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve trunf
Se, come mi pare di capire, ha avuto difficoltà con l'extender a causa delle possibilità/limitazioni del Cubo H3G, non trattandosi di un dispositivo NETGEAR purtroppo esula dalle mie competenze.
Per quanto riguarda l'extender utilizzato, si tratta di un extender NETGEAR? Se si, che modello?
Per quanto riguarda il router mobile, NETGEAR offre Nighthawk M1/M2 e Aircard Hotspot.
Nei link che le ho indicato, può selezionare dal menù sulla sinistra le caratteristiche che le interessano, per filtrare la ricerca. Inoltre, se seleziona l'opzione "Aggiungi al confronto" sui singoli modelli e poi clicca "Visualizza confronto", avrà un prospetto delle caratteristiche dei diversi dispositivi, messe a confronto.
Le suggerisco quindi di dare un'occhiata e farmi sapere se ha domande particolari su qualche dispositivo specifico.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR