NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PinDan
Oct 26, 2022Aspirant
AC 1200 wifi dual band extender range ex 6120
Salve, ho acquistato l'extender AC 1200 ex6120, l'ho collegato al modem fastweb con tutte e due le frequenze 2,4 e 5 Ghz ed è stato tutto abbastanza semplice.. le luci risultano verdi, i dispositivi ...
SimonaCa
Oct 27, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve PinDan,
Chiedo scusa per l'incomprensione.
Quindi né il router né l'extender perdono il segnale ma è il dispositivo che si disconnette.
Capisco inoltre che il dispositivo che ha bisogno della linea internet si trova in un punto dove in realtà arriva il segnale del router.
Consigliamo sempre di connettersi tramite la rete dell'extender solo quando il dispositivo si trova in una "zona morta" in cui la connessione dalla rete del router è molto scarsa o inesistente.
Nel caso in cui preferisse che, il dispositivo in questione, si connettesse solo all'extender, potrebbe provare a eliminare, dalle linee alle quali il dipositivo si è connesso, la linea del router.
Relativamente al firmware, questo può essere verificato dall'interfaccia web del suo EX6120. Suggeriamo sempre di assicurarsi che sia aggiornato all'ultima versione disponibile.
Condivido il link del manuale utente dove viene elencata la procedura per l'aggiornamento firmware.
Saluti,
Simona
Teaam NETGEAR
SimonaCa
Oct 27, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve PinDan,
Il firmware deve installarlo solo se non è aggiornato.
Quando accede all'interfaccia web, nell'angolo in alto a destra dovrebbe vedere la versione attualmente installata.
Le linee può lasciarle entrambe attive.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- PinDanOct 27, 2022Aspirant
Salve, penso di essere riuscito ad arrivare all'interfaccia web " NETGAR genius " giusto ?
- Firmware Version: V1.0.0.66_1.0.40 quello attuale
- V1.0.0.68_1.0.41 quello che ho scaricato, che faccio provo ad aggiornarlo ?
- Note di rilascio
- 1. [Miglioramenti] Supporta miglioramenti della sicurezza.