NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Andrea2020
Sep 01, 2022Aspirant
AC1750 EX6250 velocità in download bassissima
Buongiorno, ho un problema con l'extender in oggetto. Da un paio di mesi collegando il PC di casa e facendo lo speedtest la velocità di download è bassissima (sotto il megabit al secondo). Tutte le...
SimonaCa
Sep 01, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Andrea2020,
Quando effettua lo speedtest utilizza il cavo Ethernet o lo effettua in WIFI?
Utilizza l'app Ookla?
La versione firmware dell'extender è la 1.0.0.146?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Andrea2020Sep 01, 2022Aspirant
Salve Simona,
la versione del firmware è la 1.0.0.146.
I test li ho effettuati tutti in wifi e utilizzando il sito web di Ookla, al momento non ho la possibilità di utilizzare un cavo ethernet.
- SimonaCaSep 02, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Andrea2020,
Ho provato a ricercare informazioni al riguardo ma avrei bisogno di ulteriori delucidazioni per capire se sia possibile aiutarla tramite community.
- Il PC è molto distante dall'extender?
- Serebbe possibile condivdere il modello della NIC e la versione del driver?
- Quando effettua lo speed test a quale banda si connette il PC (2.4GHz or 5GHz)?
- Se disconnette tutti i dispositivi connessi all'extender e prova a effetuare lo speed test sul PC cambia qualcosa? Quanto è la velocità?Suggeriamo sempre di fare lo speed test con l'app Ookla.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Andrea2020Sep 03, 2022Aspirant
Salve Simona,
grazie per il tempo che mi sta dedicando.
- Il PC è molto distante dall'extender?
Circa 3 metri con una parete di cartongesso che separa gli ambienti
- Serebbe possibile condivdere il modello della NIC e la versione del driver?Qualcomm Atheros AR5008X, versione del driver 3.0.2.202
- Quando effettua lo speed test a quale banda si connette il PC (2.4GHz or 5GHz)?2.4
- Se disconnette tutti i dispositivi connessi all'extender e prova a effetuare lo speed test sul PC cambia qualcosa? Quanto è la velocità?Sempre la stessa, non cambia nulla.
La cosa strana e che invece in upload va alla velocità giusta non ho mai cali.