NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Bruno1984's avatar
Bruno1984
Initiate
Oct 30, 2022
Solved

AC1750 extender in serie

Buongiorno.

Ho acquistato due wifi extender AC1750 (ex6250v2). Ho un router ASUS con frequenza 2,4 GHz con accesso a internet. Alla rete di casa collegheró telecamere IP (usando lo stesso SSID).

Ho installato il wifi extender n. 1 al bordo del campo del router e riesco a connettere alcune telecamere IP.
Ho installato il wifi extender n. 2 al bordo del campo dell'extender n. 1, ma non riesco a collegarmi a internet. Sono sicuro che in quella posizione c'è segnale perchè posso collegarmi a internet con il cellulare (ho una riduzione di banda, ma non è un problema).

Segnalo che non c'è visibilità diretta fra il wifi extender n. 2 e il router, bensí solo fra la coppia (wifi ext n. 1 - router) e solo fra la coppia (wifi ext n. 2 - wifi ext n. 1).

Ho dovuto adottare questa configurazione per portare il wifi a piani piú bassi dove non riesco a portare la rete con cavo (nemmeno con powerline, avendo magnetotermici fra un piano e l'altro).
I dispositivi sono impostati entrambi come wifi extender e non access point. Mi sembra strano non poterli collegare in serie.

Potete aiutarmi?
Grazie

---

Good morning. I purchased two AC1750 wifi extenders (ex6250v2). I have an ASUS router with 2.4GHz frequency with internet access. To the home network I will connect IP cameras (using the same SSID). I installed the wifi extender No. 1 at the edge of the range of the router and I manage to connect some IP cameras. I installed wifi extender No. 2 at the edge of the range of extender No. 1, but I can't connect to the internet. I'm sure that in that position there is signal because I can connect to the internet with my mobile phone (I have a bandwidth reduction, but it's not a problem). Note that there is no direct visibility between the wifi extender n. 2 and the router, but only between the pair (wifi ext n. 1 - router) and only between the pair (wifi ext n. 2 - wifi ext n. 1).

I had to adopt this configuration to bring the wifi to lower floors where I can not bring the network with cable (not even with powerline, having magnetothermic between one floor and another). The devices are both set as wifi extenders and not access points. It seems strange to me not to be able to connect them in series. Can you help me? Thank you
  • Salve Bruno1984,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Gli extender NETGEAR non nascono per essere collegati in cascata tra loro, la daisy chain non è supportata. Così facendo si rischia infatti di bloccare il network. 

Potrebbe collegare il primo extender con cavo Ethernet al router, configurandolo come access point e utilizzando quindi un SSID e password differenti. 
    Il secondo extender potrà essere collegato al primo in modalità extender, sfruttando la linea WIFI. 

Un tentativo, potrebbe essere quello di provare a mettere il router in una posizione centrale: EXT1 << Router >> EXT2.

I due extender non devono vedersi.

Per poter avere una configurazione come da lei descritta, dovrebbe orientarsi su veri e propri sistemi Mesh come Orbi, composti da un router e uno o più satelliti. 

Nel caso in cui potesse interessarle, nello Store NETGEAR Italia, sono spesso disponibili promozioni anche sui più nuovi sistemi Orbi.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

2 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Bruno1984,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Gli extender NETGEAR non nascono per essere collegati in cascata tra loro, la daisy chain non è supportata. Così facendo si rischia infatti di bloccare il network. 

Potrebbe collegare il primo extender con cavo Ethernet al router, configurandolo come access point e utilizzando quindi un SSID e password differenti. 
    Il secondo extender potrà essere collegato al primo in modalità extender, sfruttando la linea WIFI. 

Un tentativo, potrebbe essere quello di provare a mettere il router in una posizione centrale: EXT1 << Router >> EXT2.

I due extender non devono vedersi.

Per poter avere una configurazione come da lei descritta, dovrebbe orientarsi su veri e propri sistemi Mesh come Orbi, composti da un router e uno o più satelliti. 

Nel caso in cui potesse interessarle, nello Store NETGEAR Italia, sono spesso disponibili promozioni anche sui più nuovi sistemi Orbi.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Bruno1984's avatar
      Bruno1984
      Initiate
      Buonasera Simona,
      grazie per la cortese risposta. In effetti questa possibilità non era chiara in base al sito del venditore (Amazon). Purtroppo non posso adottare nessuna configurazione di quelle proposte in quanto non ho passacavi liberi per cavi di rete e non posso spostare il router (è legato all'arrivo della connessione). In caso contrario avrei potuto cablare i dispositivi (purtroppo non è possibile).

Al momento ho effettuato ulteriori prove, spostando il router intermedio, e sembra comunque funzionare. In ogni caso la catena è Router, Ext 1, Ext 2 senza intervisibilità fra Router e Ext 2.

Grazie per la disponibilità,

Saluti