NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

alessandro1963's avatar
Nov 04, 2019

AC750

da qualche anno possiedo un WiFi Netgear AC750 mod. EX3110. Ora mi interessa riutilizzarlo e il suo funzionamento sembra ottimale, ma al momento di connetterlo al mio portatile mi chiede una password che non mi ricordo. Provo ad inserire quella del mio ruter WiFi (TIM), ma il sistema di dice che la chiave di sicurezza rete non è corrispondente. Inoltre devo connettere la voce 2-Gext o 5-Gext. Qual'è la differenza? Grazie tante. Scusate il disturbo. Sono un incapace.

5 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile alessandro1963
    benvenuto nella community!

Non si preoccupi, non è assolutamente un incapace, è normalissimo avere dei dubbi e spero di riuscire ad esserle d'aiuto.

La banda 5Ghz è più potente della banda a 2.4 Ghz ma ha un raggio di copertura inferiore rispetto a una rete a 2,4 GHz.

Il range extender permette, quando possibile, di estendere entrambe le reti, sta poi a lei decidere quali dispositivi collegare e a quale rete, una volta che il dispositivo è configurato correttamente.

Se non ricorda la password per la configurazione, la invito ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo l'apposito pulsante con una graffetta per 10/15 secondi e poi proceda ad una nuova installazione come indicato in questa sezione del manuale utente. Dopo il reset di fabbrica, le credenziali per accedere alla configurazione sono quelle di partenza, ovvero "admin" e "password".

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• alessandro1963's avatar
      alessandro1963
      Aspirant

Ho fatto il reset. Ma il sito dsa lei segnalato non mi si collega.

Gentilmente, con la maggiore semplicità possibile, puo' scrivermi come far funzionare l'apparecchio e quale passwor usare quando la richiede.

Scusate l'ignoranza. Grazie tante.

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile alessandro1963 

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender collegandosi all'indirizzo www.mywifiext.net (solitamente le credenziali per accedere sono "admin" e "password"), dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

Si colleghi alla rete estesa creata (quella con il nome della sua rete con _EXT alla fine) e poi può cominiciare a collegare ad essa i dispositivi desiderati.

Una volta stabilito il funzionamento del dispositivo, può collegarlo nella zona della casa che desidera, purché sia sempre nel raggio del segnale WiFi originale, in modo che possa essere esteso nel miglior modo possibile.

Una volta collegato in un'altra presa attenda che la spia di accensione diventi verde e controlli le spie del router per vedere se la connessione con l'extender è ottimale.

Se le luci del router sono verde o ambra allora la connessione è stabile, altrimenti le suggerisco di collegare l'extender ad un'altra presa e verificare sempre con le luci del router.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR