NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Alerm
Nov 27, 2019Aspirant
Access point con N300
Buongiorno Ho seguito con attenzione la procedura per configurare il mio n300 come access point. Solo che ora vedo due reti separate e distinte,una la mia rete primaria e l'altra la seconda rete ges...
- Dec 03, 2019Salve
Si il router è 192.168.1.254 e il n300 192.168.1.249.
Sembra che dovrei aver risolto impostando in wireless ap un ip statico,con la stessa subnet e gateway del router principale.
Mi chiedevo vi è modo di far funzionare il n300 in 5Ghz per la wifi?
ErikaMa
Nov 28, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Alerm
Benvenuto nella Community :)
L'indirizzo IP del DGN2200v4 configurato come AP non dovrebbe essere uguale all'indirizzo IP del router principale.
Per configurare il DGN2200v4 come AP, la invito a seguire le istruzione della sezione apposita del Manuale utente.
Per quanto riguarda l'assegnazione dell'indirizzo IP, l'opzione consigliata è "Get an IP dinamically from the other router", ovvero lasciare l'indirizzo IP dinamico.
Le suggerisco di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del DGN2200v4 e riprovare, assicurandosi di seguire le indicazioni del Manuale.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- AlermNov 28, 2019AspirantSe faccio nel modo come scritto nel manuale mi appare una finestra nel pc che cambia il subnet ip lan e dopo il riavvio non funziona piu la wifi del pc
- ErikaMaNov 29, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve Alerm,
Quindi, il sistema le notifica il cambio di subnet quando imposta il DGN2200v4 come AP con indirizzo IP dinamico?
Potrebbe confermare di aver effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica del DGN2200v4 prima di provare a configurarlo in questo modo (AP con indirizzo dinamico)?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- AlermNov 29, 2019AspirantBuongiorno
Si esatto, dopo aver fatto il reset, se attivo la modalità AP e clicco applica ,il sistema mi conferma il cambio di subnet ipLan,e al riavvio del modem il pc non si collega più con il modem via Lan,a meno che non inserisco manualmente un indirizzo ipv4 ,che abbia lo stesso segmento dell ip del netgear ,nella scheda di rete del pc e lo imposto come ip fisso.
- ErikaMaNov 29, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Alerm
Che versione del firmware è installata sul DGN2200v4?
L'IP fisso che assegna al DGN2200v4 è al di fuori del DHCP range del modem router principale?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- AlermDec 03, 2019AspirantSalve
Si il router è 192.168.1.254 e il n300 192.168.1.249.
Sembra che dovrei aver risolto impostando in wireless ap un ip statico,con la stessa subnet e gateway del router principale.
Mi chiedevo vi è modo di far funzionare il n300 in 5Ghz per la wifi?