NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Tommone's avatar
Tommone
Aspirant
Aug 31, 2020
Solved

Aggiunta access point su PLW 1000 + wifi

Buongiorno a tutti, ho installato un pawerline PLW 1000 + WIFI, appartamento 2 piani , nel caso volessi posso incrementare a cascata i powerline , magari aggiungendo anche un altro modulo WIFI ? 

Grazie per l'aiuto

• Salve a tutti :)

Tommone,
    Considerando che i piani sono serviti da due impianti elettrici separati è opportuno tenere una unità wi-fi, con il rispettivo adattatore, per piano.

@Rombe, 
    È possibile aggiungere altri powerline a una rete powerline esistente. I powerline netgear sono venduti solo in coppia e non singolarmente.
    Può essere utile questo articolo NETGEAR relativo ai powerline.

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

6 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Tommone,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

I powerlines lavorano se vengono collegati a prese di corrente appartenenti allo stesso circuito elettrico.

È possibile aggiungere altri powerline a una rete powerline esistente. I powerline NETGEAR sono venduti solo in coppia.

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

• Tommone's avatar
      Tommone
      Aspirant
      Simona grazie per la risposta , quindi è indifferente se acquisto una coppia con o senza modulo wifi, dove nel caso avrei 2 moduli wifi operanti in un appartamento a 2 piani, ho capito bene ?
      Buona giornata
      Tom
      • SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Tommone,

Non credo di interpretare bene la sua domanda.

Potrebbe gentilmente spiegare come è strutturato il suo network? 

Potrebbe anche indicare se vuole aggiungere un’ulteriore unità wifi oltre a quella che ha già o le serve estendere solo il collegamento via cavo?

A tal proposito le vorrei suggerire una pagina utile circa l’aggiunta dai powerline a un network esistente.

Saluti,
        Simona 
        Team NETGEAR