NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Baranto's avatar
Baranto
Aspirant
Aug 22, 2019

AMPLIARE COPERTURA DEL SEGNALE WI FI SU CASA A PIU' PIANI

Buon giorno.

Ho un Router N300 WIRELESS DSL installato al piano terra della casa in cui abito.

Il segnale però non arriva agli altri piani (mi interessa soprattutto il piano superiore).

Quale apparecchio mi consigliate di acquistare per ottenere una copertura ottimale?

Ringrazio fin da ora.

Cordiali saluti.

3 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Baranto
    benvenuto nella community.

Se ha necessità di estendere il suo segnale WiFi ci sono diverse opzioni, posso elencarne qualcuna e poi potrà scegliere quella più adeguata alle sue esigenze:

Powerline: i modelli powerline PLW vengono venduti in coppia e utilizzano i cavi elettrici esistenti per estendere l'accesso Internet WiFi a tutte le stanze della tua casa. Devono essere connessi direttamente alla presa, senza prese multiple, adattatori o "ciabatte". Basta collegare l'adattatore Powerline al modem o router, quindi collegare il relativo Access Point WiFi PowerLINE associato a una presa elettrica.
    Possono avere problemi se tra i due prodotti ci sono contatori che possono ostacolare o rallentare il segnale. (maggiori informazioni qui)

Wifi Extender: i prodotti della famiglia Extender aumentano il range di una rete Wifi esistente, ci sono modelli differenti. Sono facili da configurare e permettono un'estensione della rete WiFi, se posizionati correttamente. Può trovare suggerimenti sul posizionamento del prodotto a questo indirizzo.
    A titolo di esempio, la invito a visitare la pagina dell'EX3700 così potrà valutarne le potenzialità.

ORBI System: il sistema Orbi offre una copertura WiFi per tutta la casa, il prodotto viene venduto con un router e un satellite (che può essere integrato con altri satelliti, a seconda delle esigenze), come viene mostrato nella pagina del prodotto 

Mi faccia sapere riesce a trovare qualche soluzione di suo gradimento.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• Baranto's avatar
      Baranto
      Aspirant

Ringrazio per la risposta.

Purtroppo non sono molto addentro alla materia per cui vorrei qualcosa che si attaccasse semplicemente alla presa elettrica al paino superiore ed estendesse la copertura del wi fi: avete suggeriemnti?

Grazie

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Baranto
        se è in cerca di un prodotto semplice, a cui basta essere connesso alla presa elettrica, posso suggerire la linea di prodotti Powerline, di cui può trovare tutte le informazioni che desidera, a questo indirizzo.

Come le ho scritto poco sopra, le ricordo che i Powerline devono essere collegati direttamente alla presa, senza prese multiple, adattatori o "ciabatte".

Saluti 
        Marco
        Team NETGEAR