NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Adriano_B
Dec 15, 2018Aspirant
amplificare hot spot iphone con WN2500RP
salve a tutti, siccome non ho una linea telefonica fissa o adsl/fibra, uso abitualmente un iphone per creare un hot spot e avere ua rete domestica wifi.
ho comprato un WN2500RP extender per poter c...
FedericoG
Dec 18, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Adriano_B,
Grazie per lo screenshot.
Ha avuto modo di effettuare gli altri passaggi indicati per poter aggiornare il firmware?
Saluti
Federico
NETGEAR
Adriano_B
Dec 18, 2018Aspirant
Grazie Federico, procederò giovedi e ti terrò aggiornato sui risultati.
- Adriano_BDec 20, 2018Aspirant
- Adriano_BDec 20, 2018Aspirant
Accendo l’externder,
Vedo la sua rete tar le connesioni wireless del computer,
seleziono e apro il browser ma mi dice che non trova nessuna rete wireless, mentre invece il computer risulta connesso alla mio hot spot iphone
Provo ad inserire manualmente il nome della rete generata dall’hotspot, livello di protezione WAP2, imposto la chiave di accesso (quella del mio hotspot)
Inizia a configurare la rete
Poi mi mostra di nuovo la rete creata
Ma mi permette di procedere solo se scelgo “ignora”, altrimenti ripete la fase.
Se scelgo ignora
E poi conclude
Seleziono la casella, clicco “continua” e il browser torna a questa schermata “you are not conncted to your extender’s wifi network”
Mi sembra che il problema sia che l’extender non dialoga con l’hot-spot.
Neppure lo vede!
- FedericoGDec 21, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Adriano_B,
Grazie della risposta e per aver dettagliato così bene la situazione.
Abbiamo effettuato un test in laboratorio connettendoci però ad un hotspot Android senza riscontrare problemi.
Le chiediamo perciò di:
- Verificare che l'iPhone sia aggiornato.
- Resettare le impostazioni della rete e provare nuovamente.
- Verificare che il nome SSID non abbia particolari caratteri, provi con qualcosa di semplice.
- Verificare la tipologia di sicurezza dell'hotspot, eventualmente provando a cambiarla.
Potrebbe trovare informazioni utili nell'articolo If Personal Hotspot is not working on your iPhone or iPad (Wi-Fi + Cellular).
Saluti
FedericoTeam NETGEAR