NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Valentino1972
Apr 20, 2021Tutor
Anomalia Bluetooth
Buongiorno, l'Extender in oggetto riguardo il segnale Wi-Fi funziona egregiamente ma presenta anomalie riguardo il bluetooth ovvero se mi collego ad un mini-diffusore (BT), ad una Tv oppure a degli a...
- Apr 20, 2021
Buonasera Simona, problema risolto :smileylol:. Ho scollegato il router per provare la connessione con il cavo Ethernet e l'ho collegato su un'altra presa elettrica. Prima di configurarlo come AP ho riprovato le funzionalità bletooth e magicamente ha funzionato. Vivo in una casa in affitto e sulla presa precedente c'è connesso un monitor vecchissimo di video-sorveglianza (ovviamente impianto non Wi-Fi). In passato lo avevo spento per fare dei test ed il problema si presentava ugualmente. Evidentemente il fatto di essere connessi sulla stessa presa ed immagino la contemporanea presenza di campi eletrromagnetici (sono un sistemista e non un perito elettronico :smileyvery-happy:) creavano questo anomalo disturbo. Grazie mille ancora per i preziosi consigli. Buon lavoro. Valentino
SimonaCa
Apr 20, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Valentino1972,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
Hai verificato se il NETGEAR EX7000 sia aggiornato all'ultima versione firmware disponibile?
Hai sempre avuto questo problema o ha iniziato a verificarsi a seguito di qualche specifico evento?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Valentino1972
Apr 20, 2021Tutor
Buongiorno Simona, grazie mille per il gentile riscontro. Nel dispositivo è installata l'ultima versione del firmware (ho ricontrollato proprio stamattina). E' dal primo giorno che l'hoconfigurato che si presenta l'anomalia indicata. Grazie ancora. Valentino