NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
TullioM
Dec 23, 2022Tutor
AX1800 (WAX204) e AC1900 WiFi Mesh Extender (EX6420)
Buongiorno, possiedo i due dispositivi indicati in oggetto entrambi configurati come access point e disposti in 2 piani diversi della casa. Entrambi sono collegati tramite cavo ad un router Huawei 4...
TullioM
Dec 27, 2022Tutor
Buonasera,
confermo il test con Speed test di Ookla.
Per quanto riguarda il cablaggio il collegamento è tramite prese di rete dell'impianto di casa costruita nel 2015 (direi comunque cavo cat. 5)
Dalla presa di rete a muro al dispositivo per EX6420 https://www.amazon.it/gp/product/B00J4IAW4I/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1
Dalla presa di rete a muro al dispositivo per WAX204 non so darle dettagli precisi ma cavo rete cat. 5
Saluti
RaoD
Dec 28, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile TullioM,
Grazie per la sua risposta.
Potrebbe confermare se questa problematica è nata dopo che ha effettuato l'aggiornamento del firmware oppure se è successo qualcosa in particolare?
Inoltre, le chiederei se ha già provato con un ripristino alle impostazioni di fabbrica dei dispositivi?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- TullioMDec 28, 2022Tutor
Buongiorno,
direi che la problematica non è concomitante con aggiornamenti o ad altri eventi.
Non ho effettuato la prova del ripristino di fabbrica.
Inoltre vorrei segnalare un'altra anomalia e cioè se io attivo il WIFI del Huawei la velocità del test Ookla è più elevata rispetto a quella misurata dal WIFI dei 2 dispositivi Netgear (ultima misurazione 50 Mpbs contro i 30Mbps) è normale che ci sia una perdita cosi importante essendo i 2 Netgear collegati tramite cavo? non dovrebbe più o meno essere la stessa velocità ?
Grazie e saluti.