NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
GabSax74
Dec 06, 2022Aspirant
AX6000 Extender
Utilizzato per estendere la rete wifi del mio router XR500. Connesso su entrambi i canali 2.4 e 5.0 correttamente attraverso il WPS. Dopo 10 minuti le prestazioni di connessione si riducono alla m...
- Dec 09, 2022
Gentile GabSax74,
Grazie per la sua risposta.
Incontrerà tutte le versioni dei firmwares precedenti alla pagina di supporto del dispositivo, le fornisco il link.
In questo caso basterà fare il download del firmware precedente dalla pagina di supporto e successivamente installarlo manualmente nel dispositivo.
Le fornisco il link al manuale utente, dove può trovare i passaggi per caricare manualmente il firmware sull'extender. 🙂
Rimango a sua disposizione per ulteriori aggiornamenti.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
GabSax74
Dec 08, 2022Aspirant
Grazie per la cortese risposta.
Le chiedo come poter effettuare un downgrade del firmware e dove posso ottenere il precedente.
Oggi ho provveduto ad effettuare un nuovo ripristino ed ho notato alcune cose:
- Associando l'extender (dopo un reset) attraverso l'interfaccia web ------> pessimo o risultato, bassi valori e bassa velocità.
- Noto che analizzando l'interfaccia web entrambe le frequenze 2.4 e 5.0 GHz non sono stabili. All'inizio prendono un pieno segnale ma entro 10 min calano a quasi la metà. Questo ovviamente incide sullo speedtest come già sapete.
- Per ora il "miglior" risultato si ottiene con l'associazione attraverso il WPS e lasciando le impostazioni dell'extender invariate.
- Ho provato a cambiare il canale 5.0Ghz del XR500 ma non cambia il risultato.
- Ho provato a portare l'exender nella stessa stanza per vedere se il segnale delle frequenze (interfaccia web) arrivasse al 100% ma ho notato che a distanza di un metro dal router il segnale arriva al 92% con la frequenza 2.4Ghz e solo all' 87% la frequenza 5.0Ghz.
RaoD
Dec 09, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile GabSax74,
Grazie per la sua risposta.
Incontrerà tutte le versioni dei firmwares precedenti alla pagina di supporto del dispositivo, le fornisco il link.
In questo caso basterà fare il download del firmware precedente dalla pagina di supporto e successivamente installarlo manualmente nel dispositivo.
Le fornisco il link al manuale utente, dove può trovare i passaggi per caricare manualmente il firmware sull'extender. 🙂
Rimango a sua disposizione per ulteriori aggiornamenti.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR