NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Federico95's avatar
Federico95
Aspirant
Apr 02, 2019

Blocco rete in wifi mesh Extender EX7500

Ho correttamente configurato il ripetitore con il mio Fritzbox 7530 e quando sono connesso al ripetitore o al modem riesco a navigare e scaricare alla massima banda disponibile, ovvero 190 Mb.
L'unico inconveniente nasce quando mi sposto con il dispositivo con cui navigo dalla zona in cui è connesso al ripetitore, alla zona in cui è connesso al modem e viceversa...Nonostante la creazione di un'unica rete mesh con lo stesso ssid, la navigazione è come se si bloccasse per 10 secondi quando fa lo switch tra il modem e il ripetitore: questo si traduce in blocchi di connessione mentre navigo e blocco completo di file in download. Utilizzo l'ultima versione del firmware: V1.0.0.52_1.0.68. 

3 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Federico95,

Benvenuto nella Community! 

La problematica si verifica con un solo dispositivo o con tutti i dispositivi?

Si verifica con 2.4Ghz, 5Ghz o entrambe le bande?

Ha già provato ad effettuare un reset di fabbrica?

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

• Federico95's avatar
      Federico95
      Aspirant
      L'ho resettato una decina di volte cercando tutte le combinazioni possibili (estendendo solo 2.4 o 5 GHz, senza password o con password) e provando su due cellulari diversi. Avevo anche il pc ma quello è fisso ed è connesso direttamente al modem. Questo problema non si manifesta con il ripetitore Fritz che già possiedo: lo switch tra modem e ripetitore in questo caso non si nota proprio, in quando la connessione è continua e non si interrompe