NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
rifad
Oct 12, 2017Tutor
Client link led- Nighthawk X4 AC 2200
Un cordiale saluto alla comunità. Oggi ho installato il mio nuovo range extender in oggetto seguendo le istruzioni del manuale, ma ho notato che il client link led passa da verde a rosso senza un motivo apparente. Non sono un esperto e non saprei a cosa sia dovuto questo fatto, nè che informazioni dare per una migliore comprensione del problema. Ho un modem/router di Vodafone (Vodafone station revolution della Huawei) per la mia linea fibra 100 mega e posso solo dire che i canali sono impostati su "auto". Non ho problemi di sovrapposizione canali perchè sono in una zona con poche abitazioni e la mia casa è singola: anche l'analizzatore wifi lo conferma. Non penso a interferenze di elettrodomestici perchè il problema si presenta sia quando ne metto in funzione qualcuno, sia quando sono spenti, idem per l'lluminazione degli ambienti. Grazie per ogni utile consiglio.
Gentile Evelina,
come anticipato ho fatto numerose prove, ma con risultati poco incoraggianti, perchè anche con le impostazioni da lei suggerite il repeater Ex 7300 si disconnette dal router, seppure con minore frequenza. Come avevo detto in un precedente post ho provato a reinstallare il Netgear EX 3700 che già avevo e questo funziona molto bene: non va in offline e rimane costantemente collegato. Comunque ho provato entrambi come access point e tutti due si comportano bene, con velocità molto più elevate rispetto alla funzione repeater e i vari device (smartphone, tablet, ecc.) ricevono ottimo segnale e connessione. Ma avendo scoperto tra le pareti di casa la possibilità di utilizzare dei tubi per linea telefonica che dal modem arrivano in un punto centrale dell'abitazione, ho deciso di utilizzare uno dei due Netgear come access point e l'altro come repeater della nuova rete creata dall'access point. Con ciò penso di concludere questa discussione, ringraziandola per la sua cortesia e disponibilità. Cordiali saluti.
9 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Buongiorno rifad,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
Come indicato sulla pag.6 del manuale d'utente il LED Client Link indica la connessione tra l'Extender e un dispositivi finale (ad es. un PC o lo Smartphone).
Il colore rosso indica che uno dei dispositivi ha una connessione debole, forse è troppo lontano.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- rifadTutor
Grazie per l'accoglienza al forum e la risposta. Colgo però l'occasione per dire che il led rosso nella maggior parte dei casi è quello relativo alla connessione al router nonostante l'extender sia "a vista" del router stesso, in pratica nella medesima stanza, a non più di 6 m. Inoltre molto spesso si disconnette del tutto e il led si spegne mandandomi in offline. Al contrario la connessione con tutti i vari devices, quando l'extender è connesso al router, è regolare anche al piano superiore della casa. Preciso che il firmware risulta aggiornato. Potrei provare a utilizzarlo come access point, ma sinceramente vorrei evitare di stendere cavi, vanificando la scelta di un extender classico. Grazie sin d'ora per ogni buon consiglio idoneo a superare le segnalate difficoltà operative di un extender considerato di alto livello.
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Grazie per altre informazioni. Quale canale utilizza il suo router per trasmettere il segnale wireless? A quale frequenza ha collegato l'Extnder 2.4GHz o 5GHz? Ha la possibilità di cambiare la posizione dell'Extender, magari avvicinandolo un po' al router?
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR