NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Pulcino's avatar
Pulcino
Aspirant
Sep 10, 2021

Collegamento stampante porta USB Netgear EX7000/AC1900

Vorrei sapere se la stampante laser HP1200 è compatibile con il software di condivisione stampanti Netgear. Ho connesso la stampante alla porta USB del AC1900 WIFI Range Extender, installato l'applicazione Netgear USB Control Center e seguito le istruzioni ma non sono riuscito a condividere la stampante.

6 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile @Pulcino,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia Smiley Felice

Alcuni produttori di stampanti USB (ad esempio HP e Lexmark) richiedono di non collegare il cavo USB fino a quando il software ReadyShare. Le chiederei di eseguire l'installazione seguendo i passaggi elencati in questo link.

Successivamente le suggerisco pagina 54 del manuale utente del dispositivo EX7000, dove puo' continuare con l'installazione passo a passo.

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• Pulcino's avatar
      Pulcino
      Aspirant

Salve,

ho seguito di nuovo le istruzioni ma la strampante non viene riconosciuta da NETGEAR USB Control Center, in particolare il link http://support.netgear.com/product/ReadySHARE%2bUSB%2bPrinter non è giusto Ready Share l'ho scaricato da:https://www.netgear.com/support/product/ReadySHARE_USB_Printer.aspx#download

Ho anche disattivato il firewall ma senza risultati. AC1900 WiFi Range Extender è stato anche aggiornato con l'ultima versione del firmware, ma quando salvo la configurazione "Condividi stampante", se rientro nella pagina di configurazione porta USB trovo invece settato "Condividi contenuti".

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Pulcino,

Grazie per la sua risposta.

Avrei bisogno di ottenere maggiori informazioni per poterla aiutare.

Mi conferma se ha installato i driver della stampante e l'utility della stampante ReadyShare? Se sì, cosa può vedere se fa clic con il tasto destro del mouse -> Connetti.

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR