NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

alexdiver60's avatar
May 26, 2020
Solved

collegare iphone a range extender WN1000RP

Ho un extender modello WN1000RP s/n 2YD4375C01XXX che usavo per estendere il raggio d'azione del mio router di casa. Ho disdetto l'abbonamento della linea fissa ed ora navigo usando come hotspot un I...
  • ErikaMa's avatar
    Jun 24, 2020

Salve @alexdriver60,

non sono sicura di seguirla del tutto, a scanso di equivoci vorrei fare alcune precisazioni:

1. L'extender dev'essere resettato mentre è collegato alla corrente.

2. Per configurare l'extender bisogna avere un dispositivo che agisca da router/hotspot e un dispositivo diverso che serva a configurare l'extender.

3. Per quanto riguarda la funzione WPS, questa funzione sui cellulari può servire a collegarli alla rete dell'extender dopo la configurazione dell'extender, non prima.

Su un router, invece, il pulsante WPS serve anche per sincronizzare l'extender al router, ma lo smartphone non è un router quindi non ha la stessa funzione.

Quindi, come da messaggi precedenti, il mio consiglio è di provare con la configurazione via browser, senza usare in alcun modo WPS.

Passaggi consigliati:

1. attivare un dispositivo/smartphone che agisca da hotspot

2. connettere l'extender a una presa di corrente e attendere che si avvii (LED fissi e comparsa della rete)

3. dopo l'avvio (quando la rete è comparsa), tenere premuto il pulsante di reset per 15 secondi con l'estremità di una graffetta

4. rilasciare il pulsante di reset e attendere il riavvio dell'extender

5. una volta che l'extender si è riavviato, connettersi alla rete WiFi dell'extender NETGEAR_EXT con un dispositivo diverso da quello che si usa come hotspot

6. dal dispositivo connesso a NETGEAR_EXT, aprire un browser e andare su www.mywifiext.net

7. inserire le credenziali di accesso "admin" e "password"

8. seguire il processo d'installazione guidata che permetterà di sincronizzare l'extender con l'hotspot

Spero che possa esserle utile.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR