NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

__Agostinoo's avatar
__Agostinoo
Follower
Jan 26, 2021
Solved

Configurare EX8000 ed EX6400 come Access Point

Salve,

vorrei sapere se è possibile collegare questi due access point (EX8000 e EX6400) al router (D6200) via ethernet, mantenendo la stessa issd e la stessa password della rete in questione (Rete 2,4ghz e 5ghz).

• Salve __Agostinoo,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 😊

Gli extender EX8000 e EX6400 supportano la funzione Mesh.
    Tuttavia, se collegati tramite cavo Ethernet al D6200 e configurati quindi come access point, la funzione One WiFi Name viene disabilitata. 

Potrebbe essere possibile cambiare l'SSID manualmente, ma sconsigliamo di scegliere lo stesso SSID della rete principale a causa delle interferenze wifi.

La funzione One WiFi Name può essere abilitata se gli extender vengono configurati come extender.

A titolo informativo, vorrei però ricordarle che sconsigliamo di inserire due extender in uno stesso network.
    Non nascono per lavorare insieme. Inoltre, le prestazioni e il funzionamento potrebbero esserne compromessi per via delle interferenze generate. 

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

1 Reply

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve __Agostinoo,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 😊

Gli extender EX8000 e EX6400 supportano la funzione Mesh.
    Tuttavia, se collegati tramite cavo Ethernet al D6200 e configurati quindi come access point, la funzione One WiFi Name viene disabilitata. 

Potrebbe essere possibile cambiare l'SSID manualmente, ma sconsigliamo di scegliere lo stesso SSID della rete principale a causa delle interferenze wifi.

La funzione One WiFi Name può essere abilitata se gli extender vengono configurati come extender.

A titolo informativo, vorrei però ricordarle che sconsigliamo di inserire due extender in uno stesso network.
    Non nascono per lavorare insieme. Inoltre, le prestazioni e il funzionamento potrebbero esserne compromessi per via delle interferenze generate. 

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR