NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

motoratelier's avatar
motoratelier
Follower
Aug 24, 2019

Configurazione di tre extender EX2700

Buongiorno,

Ho un problema sulla configurazione di tre extender EX2700

Ho una villa a tre piani con il router posizionato alll'ultimo piano.

Il primo extender e' posizionato all'ultimo piano vicino al router e gli altri due posizionati al primo piano e al piano terra.

Il segnale wi-fi del piano terra e' quasi al minimo rispetto al terzo piano.

Tutte e tre gli extender hanno la stessa password.

Forse sbaglio la configurazione?

grazie per l 'aiuto

1 Reply

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno motoratelier,
    benvenuto nella community?

Sta cercando di configurare i tre extender separatamente, oppure in cascata?

Perché, nel secondo caso, ufficialmente, gli extender non supportano il collegamento in cascata e c'è il rischio di bruschi cali di prestazioni e di velocità della connessione.

Nel primo caso, invece, suggerisco di configurare gli extender manualmente, uno alla volta.

La prima configurazione dev'essere fatta necessariamente vicino al router dopodiché, una volta configurato e verificato il funzionamento, può spostare il dispositivo in un'altra stanza, purché ci sia copertura del segnale WiFi, in modo da poterlo estendere alle zone con segnale scarso o nullo.

La procedura poi dev'essere ripetuta anche con gli altri due extender.

Come le ho scritto poco sopra, è importante posizionare gli extender correttamente, può trovare alcuni consigli per un correttto posizionamento del dispositivo a questo link.

Consiglio di aggiornare sempre i dispositivi con l'ultimo aggiornamento del firmware e, se già installato, di provare ad effettuare un reset di fabbrica e una nuova configurazione degli extender, per vedere se il problema si ripresenta.

Tuttavia, le segnalo che throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.

Saluti
    Marco 
    Team NETGEAR