NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
filippoparr88
Mar 06, 2020Follower
Configurazione Extender N300 WN3000RPv3
Salve a tutti Ho un problema con la configurazione iniziale dell'extender: nel momento in cui mi connetto al sito per creare una nuova configurazione via browser, non c'è alcun modo di crearla,...
- Mar 09, 2020
Gentile filippoparr88
benvenuto nella community!La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e poi procedere ad una nuova configurazione, seguendo i passaggi indicati di seguito.
Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).
Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).
Se non dovesse riuscire a collegarsi al sito indicato per la configurazione, la invito a provare a cambiare browser.
Mi faccia sapere se in questo modo riesce a completare la configurazione del dispositivo.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
MarcoBr
Mar 09, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile filippoparr88
benvenuto nella community!
La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e poi procedere ad una nuova configurazione, seguendo i passaggi indicati di seguito.
Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).
Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).
Se non dovesse riuscire a collegarsi al sito indicato per la configurazione, la invito a provare a cambiare browser.
Mi faccia sapere se in questo modo riesce a completare la configurazione del dispositivo.
Saluti
Marco
Team NETGEAR