NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

IngHanny's avatar
IngHanny
Aspirant
Jun 04, 2024
Solved

Conflitto n.2 Extender EAX15 (AX1800)

Buongiorno, ho acquistato n.2 extender EAX15 per collegarli via cavo in modalità access point direttamente al modem router Vodafone Station 6.

il problema è questo: se accendo un solo extender alla volta funziona tutto corettamente, mentre se sono entrambe collegati, il secondo che viene attivato non consente la navigazione internet (Router Link LED spento).

Sembra che vadano in conflitto è possibile?? esiste una configurazione per farli lavorare simultanemante ed avere così la copertura wifi desiderata?

Grazie

• RaoD's avatar
    RaoD
    Jun 07, 2024

Gentile IngHanny,

Grazie per la sua risposta.

Mi fa piacere sia risciuto a risolvere il suo problema. 🙂

In modalità access point i dispositivi creano un nuovo hotspot Wi-Fi con un proprio SSID.

Può comunque impostare lo stesso SSID (nome della rete) del router ma i dispositivi non effettueranno il roaming come un dispositivo Mesh.

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

3 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile IngHanny,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Avrei bisogno di maggiori informazioni.

Le chiederei se i dispositivi siano aggiornati all'ultimo firmware disponibile?

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• IngHanny's avatar
      IngHanny
      Aspirant

Si, i dispositivi sono aggiornati.

Aggiungo che i dispositivi non vanno in conflitto e quindi funziona tutto perfettamente in entrambe i seguenti casi:

- sono sufficientemente distantio tra loro da non vedersi;

- il nome della rete creata da ciascun extender è diverso.

Diciamo quindi che ho risolto, ma non dovrebbe funzionare anche con stesso nome della rete?

Grazie

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile IngHanny,

Grazie per la sua risposta.

Mi fa piacere sia risciuto a risolvere il suo problema. 🙂

In modalità access point i dispositivi creano un nuovo hotspot Wi-Fi con un proprio SSID.

Può comunque impostare lo stesso SSID (nome della rete) del router ma i dispositivi non effettueranno il roaming come un dispositivo Mesh.

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR