NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Attilax's avatar
Attilax
Aspirant
Nov 18, 2018

Conflitto tra due modem netgear

Salve a tutta la community,scrivo per un problema che ho riscontrato con i miei due modem extender all'interno della mia abitazione. Uso questi due modem nell'appartamento di sotto come estensione del modem principale nell'appartemento superiore. Funzionano bene quando sono accesi singolarmente,ma quando ambedue  sono accesi,il mio,ovvero l'ac 3000 nighthawk x6s(tri -band range extender) (EX8000) non mi fa navigare bene,nello specifico cade la linea per secondi anche minuti e poi torna,ma questo lo fa continuamente. A cosa é dovuto? 

Grazie in anticipo

P.s: Il modello dell'altro modem netgear é : WN2000RPTv3

14 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Attilax,

Benvenuto nella Community.

Entrambi gli extender hanno i firmware aggiornati all'ultima versione? Può controllare qui.

I due extender sono collegati a cascata? Ossia uno connesso al wifi dell'altro o collegati al wifi del router?

Come si collega all'EX8000, via wifi o ethernet?

Come si comportano i LED sull'EX8000?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Attilax's avatar
      Attilax
      Aspirant

Gentile Elisabettal,

Entrambi gli extender hanno i firmware aggiornati, i due extender sono ambedue collegati al wifi del router,all'EX8000 mi collego via wifi 

i led rimangono bianchi.

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Attilax,

Quindi se disconnette WN2000RPTv3 l'EX8000 funziona senza disconnessioni per un lungo periodo di tempo?

Le due reti dei due extender, hanno nomi diversi? L'ex8000 ha l'opzione One Wifi Name attiva?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Attilax's avatar
      Attilax
      Aspirant

Si se disconnetto WN2000RPTv3 l'EX8000 Funziona bene senza disconessioni

Si le due reti dei due extender hanno nomi diversi e hanno associati due account diversi nel pannello di settaggio del netgear.

Si ha l'opzione One Wifi Name.

Saluti

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Se disabilita l'opzione One Wifi Name il problema persiste?

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Attilax,

Ci dispiace il problema non sia risolto.Se torna a una versione precedente del firmware il problema persiste?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Attilax's avatar
      Attilax
      Aspirant

Come faccio a tornare a una versione precedente del firmware? Conviene farlo o avro' problemi?

Ma se provassi a collegarli a cascata risolverei? 

• FedericoG's avatar
        FedericoG
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Attilax,
        Per tornare ad una versione precedente del firmware nella pagina di supporto del prodotto troverà un bottone denominato "DOWNLOAD".

Verrà ora portato nella sezione Firmware dove troverà:

- VERSIONI CORRENTI

- Visualizza versioni precedenti

Selezionando la seconda opzione potrà trovare l'elenco di tutti i precedenti firmware.

Saluti
        Federico
        Team NETGEAR