NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Vimcenzo's avatar
Vimcenzo
Initiate
Nov 23, 2020
Solved

Connessione ex6420

Salve.
Extender EX6420, router D-Link. Eseguita più volte la procedura guidata di connessione extender al router e vari reset di fabbrica dell' extender . Provato a spostare extender sempre più vicino al router. Risultato l extender si collega al router solo con la banda 2.4GHz o con la sola 5GHz. Se le selezioni entrambe, la banda 5GHz non si connette al router.
Da circa una settimana sta lavorando con sola connessione 5GHz verso il router e molto spesso i suoi led si spengono entrambi a testimoniare che perse la connessione con il router. Come posso risolvere questa fastidiosa problematica? Grazie. Ho provato sia ad estendere le reti con stesso nome che a modificare la SSID, ma il risultato è sempre il medesimo.
  • Salve.
    Ho risolto, grazie.
    La modalità FastLane non era inserita, ma il dispositivo si comportava come se lo fosse.
    Ho quindi inserito la FastLane, configurato come tale, quindi ho disinserito la FastLane e configurato nuovamente e a tal punto si è connesso regolarmente ad entrambe le bande2.4 e 5GHz del router.
    Comportamento al quanto anomalo.

2 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Vimcenzo,

benvenuto nella Community!

Potrebbe verificare che la tecnologia Fastlane sia disattivata? Per maggiori info, trova il Manuale utente qui.

Che firmware è installato sull'EX6420?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Vimcenzo's avatar
      Vimcenzo
      Initiate
      Salve.
      Ho risolto, grazie.
      La modalità FastLane non era inserita, ma il dispositivo si comportava come se lo fosse.
      Ho quindi inserito la FastLane, configurato come tale, quindi ho disinserito la FastLane e configurato nuovamente e a tal punto si è connesso regolarmente ad entrambe le bande2.4 e 5GHz del router.
      Comportamento al quanto anomalo.