NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PieroMusolino
Nov 04, 2020Aspirant
Connesso, internet non disponibile.
Ho una connessione Fastweb con router Fastgate. speed test 50. Ho, poi due ripetitori un Ex8000 ed un Ex7700 equidistanti dal router. Ex8000 tutto ok, speed test 49. L'estender Ex7700 funziona con tu...
ErikaMa
Nov 05, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve PieroMusolino,
benvenuto nella Community!
Potrebbe chiarire se entrambi gli extender sono collegati direttamente al router?
Sta usando la funzione Mesh (unico nome di rete) con entrambi?
Che firmware è installato sull'EX7700?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
PieroMusolino
Nov 05, 2020Aspirant
entrambi gli extender sono aggiornati all'ultima versione disponibile online.
- PieroMusolinoNov 05, 2020Aspirant
Correggo: la connessione resta, probabilmente con l'extender rimbalza dalla rete a 2.4 a 5.
- ErikaMaNov 06, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve PieroMusolino,
le suggerisco di provare a spegnere l'EX8000 e riavviare l'EX7700 (off/on). Nel momento in cui c'è solo l'EX7700 in funzione, il problema con i cellulari persiste?
Questo per capire se il segnale dell'EX8000 possa creare interferenze e confusione nei dispositivi.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- PieroMusolinoNov 07, 2020Aspirant
Ho eseguito la procedura. Tutto invariato. Tutti i cellulari si connettono con scritta eccellente, ma Honor 8 da fastgate e da EX8000 naviga regolarmente alla massima velocità con Ex7700 scrive connesso internet non disponibile. Se cambio stanza si connette ad un altro dispositivo e naviga. Tutti i dispositivi sono aggiornati all'ultima versione disponibile.