NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PieroMusolino
Nov 04, 2020Aspirant
Connesso, internet non disponibile.
Ho una connessione Fastweb con router Fastgate. speed test 50. Ho, poi due ripetitori un Ex8000 ed un Ex7700 equidistanti dal router. Ex8000 tutto ok, speed test 49. L'estender Ex7700 funziona con tu...
ErikaMa
Nov 06, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve PieroMusolino,
le suggerisco di provare a spegnere l'EX8000 e riavviare l'EX7700 (off/on). Nel momento in cui c'è solo l'EX7700 in funzione, il problema con i cellulari persiste?
Questo per capire se il segnale dell'EX8000 possa creare interferenze e confusione nei dispositivi.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
PieroMusolino
Nov 07, 2020Aspirant
Ho notato che i due extender utilizzano lo stesso canale (inizialmente il 6) per collegarsi tra loro ed il router e per irradiare la loro rete 2,4 Ghz verso i dispositivi.
Invece per quanto riguarda la rete a 5 Ghz utilizzavano un canale per il collegamento tra loro ed il router ed un altro canale per diffondere la rete wifi verso i dispositivi. Questi due canali erano diversi per i due extender nel senso che se i primo usava il 44 ed il 108, l'altro usava il 108 ed il 44 per le stesse funzioni.
Ho cambiato entrambe le frequenze del fastgate di fastweb trovando due canali completamente liberi e precisamente il canale 8 per la rete a 2,4 ed il canale 108 per la rete a 5 Ghz.
A questo punto su entrambi gli extender è comparsa la scelta di poter sincronizzare gli extender al router abilitando questa funzione ora entrambi gli extender utilizzano la stessa configurazione e cioè:
rete 2,4: canale 8 sia dal router all'extender che dall'extender ai dispositivi
rete 5 Ghz: canale 108 dal router all'extender e canale 44 dall'extender ai dispositivi.
Pensavo di aver risolto ma il cellulare Honor 8 naviga a 1 Mbps.