NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PieroMusolino
Nov 04, 2020Aspirant
Connesso, internet non disponibile.
Ho una connessione Fastweb con router Fastgate. speed test 50. Ho, poi due ripetitori un Ex8000 ed un Ex7700 equidistanti dal router. Ex8000 tutto ok, speed test 49. L'estender Ex7700 funziona con tu...
PieroMusolino
Nov 11, 2020Aspirant
I ripetitori sono entrambi collegati al router non tra loro. E questo nonostante ho letto che i ripetitori mesh dovrebbero decidere se collegarsi al router od ad un altro extender o access point per ottimizzare la rete. Se avessi letto che due extender non possono essere contemporaneamente non avrei preso il secondo.
La situazione è peggiorata. Nessun cellulare si connette all'extender e il computer naviga a 8 Mbps.
ErikaMa
Nov 11, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Piero,
mi dispiace molto per la situazione. Dal momento che il peggioramento è iniziato con le ultime modifiche dei canali, le direi di resettare l'EX7700 alle impostazioni di fabbrica e reinstallarlo con la configurazione da app Nighthawk o browser web. Le lascio il link alla Guida all'installazione. Per resettare l'EX7700, tenga premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 10-15 secondi, mentre è collegato alla corrente.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- PieroMusolinoNov 11, 2020Aspirant
Secondo lei se collego uno dei due extender direttamente al router con un cavo di rete (ne ho uno da 15 metri cat 8 alleggerirei la reta wifi ed otterrò qualche beneficio ? La connessione la farei al EX8000 più facilmente raggiungibile settandolo, ovviamente, come access point.
Grazie e buona serata.
- PieroMusolinoNov 11, 2020Aspirant
Ovviamente il reset l'avevo già fatto subito ma facendo i settaggi usando il collegamento tipo 192.168.1.250 che apre la pagina di netgear anzichè l'app Nightwawk.
- ErikaMaNov 12, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Piero,
si, può provare settando l'EX8000 in modalità AP con connessione via cavo al router, sarebbe sicuramente una prova utile per capire fin dove arriva l'instabilità.
Tenga presente che la configurazione come AP crea un nuovo hotspot WiFi (con diverso nome di rete).
In alternativa, potrebbe anche provare a disabilitare la funzione "One WiFi Name" sull'EX7700, praticamente annullando la funzione mesh e permettendo all'extender di creare una rete con nome diverso. Maggiori info a questa pagina del Manuale.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR