NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francescos
Aug 25, 2021Aspirant
Connettere 2 Extender 1 access point l'altro?
Buongiorno, avrei bisogno di avere un'informazione: ho 2 ripetitori dello stesso modello, dovrei portare la connessione in maniera ottimale da una stanza all'altra: uno dei due ripetitori l'h...
SimonaCa
Aug 25, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Francescos,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia :)
Sconsigliamo di collegare più extender NETGEAR in cascata tra loro.
Tuttavia, dovrebbe poter essere possibile configurare il primo extender in modalità access point, collegato tramite cavo al router, e il secondo extender impostato come extender e collegato in WiFi al primo access point.
Diversamente, se questa topologia non dovesse funzionare, le consiglierei di collegare anche il secondo extender tramite cavo al router e avere così due access point.
Per il collegamento della Playstation le consiglierei di collegarlo all'extender che offre un miglior segnale. Infatti, il throughput dei dati, la portata del segnale e la copertura wireless non sono garantiti e possono variare a causa delle differenze negli ambienti operativi delle reti wireless, inclusi, senza limitazione, i materiali da costruzione e le interferenze wireless.
Vorrei anche precisare che il WN3000RPv3 lavora solo sulla banda 2.4 GHz.
Relativamente al telefono, suppongo che debba essere collegato al modem router. Le consiglierei di verificare le caratteristiche tecniche del telefono, del router e, eventualmente, quelle del WN3000RPv3.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Francescos
Aug 25, 2021Aspirant
Grazie per la risposta ma nella seconda versione da lei proposta , avrei dei cavi in giro per casa dal momento in cui il primo extender collegato come AP e attaccato al router ed è per questo che è collegato in lan diretto, utilizzare il secondo extender come AP vorrebbe dire spostarlo a metà tra la PlayStation e il modem e il primo AP ma vorrebbe dire cavi per casa, stavo pensando anche nel caso che il primo metodo non dovesse funzionare, un’altra soluzione potrebbe essere utilizzare solo un extender come extender e collegarlo alla PlayStation tramite lan, un ultima domanda sinceramente inizio a dubitare di utilizzarli entrambi gli extender dal momento in cui se il primo lo utilizzo come AP fine a se stesso attaccato al modem originale non potenzia nulla da speedtest