NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

lucianoga's avatar
lucianoga
Follower
Aug 18, 2022
Solved

Consiglio sul modello da acquistare per casa 100 m2 su due piani

Buongiorno a tutti, vorrei gentilmente chiedervi un consiglio per l'acquisto di un wifi-extender/access point.   In particolare, la casa da coprire è di 100m2 divisa in due piani, al cui interno d...
  • SimonaCa's avatar
    Aug 19, 2022

    Salve lucianoga

     

    Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

     

    Per poter avere una rete Mesh, permettendo così la comodità di tenere stesso SSID e password della linea del router, sarebbe opportuno dotarsi di un vero e proprio sistema Mesh come Orbi. 

     

    Con Orbi infatti sarebbe possibile creare una rete Mesh anche collegando i satelliti al router tramite cavo Ethernet. 

     

    I dispositivi come i Mesh extender, invece, possono creare una rete Mesh solo se configurati come extender e ricevendo, dunque, la linea Internet del router in WiFI.

    Se vengono collegati al router tramite cavo Ethernet, verranno configurati in modalità access point, il che implica la disabilitazione del One WiFi Name. 

    Un extender settato come AP, infatti, creerà di default un nuovo hotspot WiFi con SSID diverso. E' possibile cambiare manualmente l'SSID, ma non è consigliabile utilizzare lo stesso nome di rete del router perchè questo potrebbe causare confusione tra i dispositivi connessi.

     

    Condivido con lei i link dello Store NETGEAR Italia, dove spesso è possibile trovare alcuni dispositivi in promozione, e dove può prendere visione dei Mesh extender e dei sistemi Orbi

     

    Spero che queste informazioni possano esserle d’aiuto.


    Saluti, 
    Simona 
    Team NETGEAR