NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ursus1311
Nov 20, 2019Tutor
Dgn2200v4 con EX8000
Ciao a tutti Sono nuovo su questo forum avrei una domanda da fare io possiedo un router ADSL dgn2200 V4 Siccome vorrei portare il segnale dalla mia abitazione all'altra abitazione che ho acquistato a...
ErikaMa
Nov 21, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve ursus1311
Benvenuto nella Community! :)
L'EX8000 è un ripetitore tri-band, dunque funziona al massimo delle potenzialità con un router tri-band.
Accoppiato al DGN2200v4 dovrebbe funzionare, tuttavia andrebbe a perdere in parte i benefici specifici di questo ripetitore.
Dipende principalmente da lei, se ritiene che sia un investimento necessario.
Per quanto riguarda l'uso che desidera farne, tenga sempre a mente che throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, in termini di traffico di rete, materiali da costruzione e interferenze wireless.
Relativamente al posizionamento, la collocazione ideale di un qualsiasi ripetitore sarebbe a metà strada tra il modem router e l'area che necessita di copertura.
Tuttavia, è fondamentale che il ripetitore si trovi nel raggio di segnale del router principale.
Qualora volesse dare un'occhiata ad altri extender NETGEAR, li trova tutti a questa pagina.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- ursus1311Nov 21, 2019TutorGrazie della risposta ,comunque alla fine mi sono deciso ed ho ordinato il Netgear EX7700, appena arriva vi farò sapere come va.