NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PaoloElle
Jan 14, 2021Initiate
Disconnessione su alcuni dispositivi Netgear EX 7700
Modem principale - Alice TIM Smart modem.
Configurato l' EX 7700 con lapp NightHawq, su iPhone Pro 11 (aggiornato).
Ripetitore nella stessa stanza del modem pricipale
L'app, ha trovato, riconosciuto il ripetitore, si e' aggiornato il firmware, e ha completato la configurazione con successo.
A quel punto, ho spostato il ripetitore nella zona notte, a circa 7 metri dal modem principale.
I tre led, di colore bianco e stabile, confermavano la massima ricezione.
Nella camera di mio figlio, il MacBook Pro e il suo iPhone, in maniera casuale, presentava i seguenti problemi:
- il MacBook Pro, non riusciva connettersi, pur vedendo il nome del modem;
- l' iPhone segnalava "password non corretta".
Riavviato tutto.
Modem principale
NetGear
MacBook Pro
iPhone di mio figlio.
E ha ripreso a funzionare.
Stamattina, si e' ripresentato il medesimo problema.
Se il MacBook pro, e l'iPhone si spostano in soggiorno (dove c'e' il modem principale si ricconnette tranquillamente).
Soluzioni?
Grazie
Grazie, penso di aver risolto.
In ogni caso, a beneficio di altri utenti:
- il firmware dell' extender e' aggiornato all'ultima versione;- ho fatto il reset, ricreando una nuova configiurazione e il MacBook Pro si e' sistemato;
Restava l' iPhone, che tra altri 3 (tutti aggiornati), si disconneteva.
Ho risolto, almento per ora ma stabilmente, effettuando un reset delle impostazioni di rete del telefono, il quale poi si e' agganciato all' Extender, senza perdere la connessione.
Grazie
2 Replies
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve PaoloElle,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Potrebbe confermare se per ultima versione firmware intende la 1.0.0.210?
Le consiglierei un reset di fabbrica del dispositivo. Una volta effettuato provi a riconfigurare l’extender seguendo i passaggi per il Web Browser Setup.
Se non si riesce a risolvere in questo modo suggerirei di contattare direttamente il supporto tecnico.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR- PaoloElleInitiate
Grazie, penso di aver risolto.
In ogni caso, a beneficio di altri utenti:
- il firmware dell' extender e' aggiornato all'ultima versione;- ho fatto il reset, ricreando una nuova configiurazione e il MacBook Pro si e' sistemato;
Restava l' iPhone, che tra altri 3 (tutti aggiornati), si disconneteva.
Ho risolto, almento per ora ma stabilmente, effettuando un reset delle impostazioni di rete del telefono, il quale poi si e' agganciato all' Extender, senza perdere la connessione.
Grazie