NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Domenico77
Sep 19, 2023Tutor
ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH
Buonasera, provando ad accedere via browser all'indirizzo web indicato nel manuale, dopo essermi collegato alla rete NETGEAR_EXT, mi riporta l'errore ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH e non mi cons...
- Sep 21, 2023
Salve Domenico77,
La ringrazio per la risposta.
Vedo che si è già portato avanti con alcune prove.
Tempo fa veniva riportato lo stesso errore per un'altra tipologia di dispositivi che, supportano solo TLS 1.0 per le connessioni HTTPS.
Potrebbe provare ancora a utilizzare Internet Explorer.
Se non lo ha, può installare una versione precedente di Firefox (94.0.2).
Si ricordi di modificare le impostazioni per disabilitare gli aggiornamenti automatici e anche di abilitare TLS 1.0 e TLS 1.1 sul suo computer:
pannello di controllo > rete e internet > opzioni internet > avanzate > Usa TLS 1.0 e 1.1 .
Infatti, come lei già saprà in Windows 11 sono disabilitati per impostazione predefinita.
Attendiamo sue notizie al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Sep 20, 2023NETGEAR Employee Retired
Salve Domenico77,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Potrebbe confermare quale browser sta utilizzando per accedere all'interfaccia web?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Sep 21, 2023NETGEAR Employee Retired
Salve Domenico77,
La ringrazio per la risposta.
Vedo che si è già portato avanti con alcune prove.
Tempo fa veniva riportato lo stesso errore per un'altra tipologia di dispositivi che, supportano solo TLS 1.0 per le connessioni HTTPS.
Potrebbe provare ancora a utilizzare Internet Explorer.
Se non lo ha, può installare una versione precedente di Firefox (94.0.2).
Si ricordi di modificare le impostazioni per disabilitare gli aggiornamenti automatici e anche di abilitare TLS 1.0 e TLS 1.1 sul suo computer:
pannello di controllo > rete e internet > opzioni internet > avanzate > Usa TLS 1.0 e 1.1 .
Infatti, come lei già saprà in Windows 11 sono disabilitati per impostazione predefinita.
Attendiamo sue notizie al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Domenico77Sep 21, 2023Tutor
Ho risolto installando la versione di Firefox consigliata con le impostazioni TLS indicate.
Grazie
Domenico