NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

rifad's avatar
rifad
Tutor
Oct 27, 2017

Estendere un access point

Buongiorno! Chiedo aiuto per risolvere un problema. Ho una connessione in fibra Vodafone con la Vodafone station che non riesce a raggiungere tutte le stanze della mia casa. Ho provato con il Netgear AC2200 ma non basta e allora nei giorni scorsi ho passato un buon cavo ethernet cat 6 con doppia schermatura dentro i muri di casa attraverso tubature telefoniche preesistenti e collegato la Vodafone station (modem router) al Netgear AC 2200 in modalità access point, ottenendo la nuova rete wifi Netgear_EXT, rete dalle prestazioni paragonabili al wifi originato dalla Vodafone station. Ora vorrei estendere la nuova rete al piano superiore della casa utilizzando il range extender Netgear 3700: chiedo se questo è possibile. In pratica, per configurarlo devo seguire le istruzioni del manuale considerando l'access point come se fosse il router o bisogna applicare altri metodi? Preciso che alle 2 reti wifi (quella di Vodafone e quella dell'access point) ho dato la stessa PW della Vodafone station e facendo delle prove ottengo un collegamento Netgear_EXT_2EXT, ma quando cerco di connettermi a quest'ultima in wifi con il pc o altro device automaticamente si connette alla Netgear_EXT e non alla _2EXT, in più quest'ultima non accede a internet. Grazie per ogni aiuto.

3 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno rifad,

Collegare i due Extender in modalità wireless l’uno all'altro non è raccomandato.  Si può utilizzare i due Extender collegati direttamente al router. 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• rifad's avatar
      rifad
      Tutor

Grazie  Evelina per la risposta. Peccato non poter collegare in wifi l'AC 2200 in modalità access point con l'Ex 3700 in modalità range extender!

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Gentilissimo rifad,

grazie per la risposta e il suo contributo nella Community.

Come descritto in questo articolo Wi-Fi Range Extender FAQs la funzionalità Daisy Chain (il collegamento degli Extender a catena) non è ufficialmente supporta.

In più il collegamento a catena influenza negativamente le prestazioni dei dispositivi wifi collegati al secondo Extender.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR