NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

sergio29062013's avatar
Apr 26, 2021

EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

Sto cercando di ampliare la rete collegando tramite cavo lan il router con l'access point ex7300, ma quando si fa la configurazione da mywift diche che l'interrutore dell'extender è impostato su wifi range extender ma l'interrutore è invece correttamente impostato su access point 

11 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve sergio29062013,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Ha verificato che l'extender EX7300 sia aggiornato all'ultima versione firmware disponibile? 

Prima di utilizzarlo come access point veniva utilizzato come extender? Se si, ha effettuato un reset di fabbrica prima di tentare la configurazione come access point? 

Saluti,
    Simona
    Team NETGEAR

• sergio29062013's avatar
      sergio29062013
      Aspirant

il firmware è aggiornato V1.0.2.158 sì prima era utilizzato come extender ed ho fatto il reset di fabbrica.

Il router hai il wifi acceso, forse va mica spento ?

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve @sergio29062013,

Potrebbe confermare se, nella configurazione come access point, sta seguendo i passaggi indicati nel Manuale Utente online?

Quando ha spostato l'interruttore da extender ad access point, il dispositivo era collegato alla presa elettrica? 

Se così fosse, le suggerirei di rispostarlo su extender, spegnerlo, staccare il dispositivo dalla presa e cambiare l'interruttore su access point.

Una volta effettuato questo passaggio può reinserirlo nella presa e procedere con la configurazione. 

Saluti,
      Simona
      Team NETGEAR

• sergio29062013's avatar
        sergio29062013
        Aspirant

No, ho scollegato l'extender dalla presa di corrente, ho spostato l'interrutore di ap ed ho reinserito nella presa di corrente. Si ho fatto i passaggi come dice la guida ma non si collega e nella configurazione dice sempre che l'interrutore è impostato su extender ma non è così