NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
borso78
Jan 25, 2020Tutor
EX 7700 mesh wifi
Buongiorno, Possiedo un modem Fastweb al piano terra, al piano superiore ho fatto arrivare un cavo lan e ho acquistato un ex 7700 per ripetere il segnale Wi-Fi con lo stesso nome del piano terra (Fas...
MarcoBr
Jan 27, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile borso78
benvenuto nella community
Il dispositivo EX 7700 è un Range Extender e, come ha giustamente scritto, è in grado di estendere il segnale della sua rete WiFi esistente per portarlo nelle zone con poca copertura, creando una rete Mesh, mantenendo il nome della sua rete di casa.
Può trovare tutti i passaggi per la configurazione della rete mesh, seguendo questo link.
Non è necessario che il Range Extender resti collegato al router, può collegarlo per effettuare la configurazione e, una volta completato, può spostarlo e collegarlo ad una presa in qualsiasi zona desiderata della casa, purché sia sempre nel raggio del segnale WiFi originale, in modo da poter estendere il segnale verso le zone desiderate.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
borso78
Jan 28, 2020Tutor
Gentile Marco,
Ho risolto con il nome della rete uguale purtroppo ho continue disconnessioni dalla rete...ho anche disattivato la rete da 5 Ghz tenendo solo quella da 2,4.
Devo impostare il router in modo differente? Eventualmente ho un cavo lan che parte dal modem Fastweb e potrebbe arrivare al 7700...potrebbe essere una soluzione? Tenendo ovviamente lo stesso nome delle 2 reti..
Grazie
Ho risolto con il nome della rete uguale purtroppo ho continue disconnessioni dalla rete...ho anche disattivato la rete da 5 Ghz tenendo solo quella da 2,4.
Devo impostare il router in modo differente? Eventualmente ho un cavo lan che parte dal modem Fastweb e potrebbe arrivare al 7700...potrebbe essere una soluzione? Tenendo ovviamente lo stesso nome delle 2 reti..
Grazie
- MarcoBrJan 28, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile borso78
il range extender è posizionato in una zona già pienamente raggiunta dal segnale WiFi?
A volte le disconnessioni possono essere causate da un errato posizionamento del dispositivo, magari in una zona con poca copertura e quindi non riesce ad estendere a sufficienza il segnale che riceve, oppure sono presenti ostacoli o altri dispositivi che potrebbero causare interferenze.Le suggerisco di provare a spostare il Range Extender, raccomandandole di tenerlo sempre in una zona con la massima copertura del segnale originale, e vedere se la situazione migliora.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- borso78Feb 01, 2020TutorHo aggiornato il firmware all’ultima versione è spostato il router...ovviamente però ora dove ne ho bisogno non arriva il segnale...oggi continuerò a fare delle prove magari collegando anche io cavo di rete...
Se collego un cavo di rete al modem Fastweb a questo posso risolvere?- MarcoBrFeb 03, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile borso78
il range extender amplifica il segnale WiFi, solitamente si collega via cavo al router solamente per la configurazione (che può anche essere effettuata col pulsante WPS).Il segnale non arriva probabilmente anche per fattori esterni all'extender o alla connessione, la presenza di altri dispositivi o possibili ostacoli influisce sulla portata e sulla stabilità della connessione.
Saluti
Marco
Team NETGEAR