NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Sergiy
Mar 19, 2020Aspirant
ex2700, lo configuro e quando mi connette mi indirizza sulla pagina login
Ciao ragazzi, mi capita spesso di connettermi al wifi extender e di essere indirizzato alla pagina login della netgear dove mi chiede il login, come se il wifiextender fosse sconfigurato nonostante le svariate volte che l'ho provato a resettare, aggiornare il firmware e riconfigurare da capo piu volte. stessa cosa con il modello ex6120, due ripetitori uguali acquistati da pochissimo che ho collegato con un cavo ethernet diretto al ripetitore per usarli come access point, dopo che li ho configurati, funzionavano benissimo, passata una settimana tutti e due i ripetitori mi danno il messaggio con un iphone e il pc "No internet connection". i wifi extender sono impostati in 2.4 ghz in modo tale da poter garantire la connessione a tutti i dispositivi.
7 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Sergiy
benvenuto nella community!I ripetitori sono collegati in cascata tra di loro oppure individualmente al router?
Il collegamento in cascata tra Range Extender non è ufficialmente supportato e potrebbe comportare pesanti rallentamenti ed interferenze nella connessione, oltre a rischiare di danneggiare i dispositivi.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- SergiyAspirantNo non sono collegati in cascata bensì sullo stesso switch con due ssid diversi e due password diverse , invece il mio ripetitore a casa è aggianciato al wifi del mio router ed estende il wifi per le altre stanze semplicemente
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Sergiy
se si collega alla rete generale dell'extender (solitamente NETGEAR_EXT) è normale essere reindirizzati alla pagina di configurazione con richiesta di login per cambiare eventualmente le impostazioni.
La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica dei suoi range extender, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e di provare a configurarli, separatamente, e verificare se la situazione migliora provando a collegare qualche dispositivo alle reti estese generate dai dispositivi.
Saluti
Marco
Team NETGEAR