NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Alessandro_F
May 26, 2020Tutor
EX3110 non siconnette alla rete 5GHz
My new extender doesn't connect to 5GHz wifi of my router, but only on 2.4GHz. I've installed the extender both with WPS and with Intelligent assistant GENIE by computer but the result is same. Duri...
MarcoBr
May 27, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Alessandro_F
benvenuto nella community!
Il dispositivo è aggiornato all'ultima versione del firmware?
EX3110 è un range extender Dual Band, crea due reti estese separate (una per la 2.4GHz e una per la 5GHz) a partire dalla rete del suo provider.
Quindi, i vari dispositivi che prova a collegare non vedono la rete estesa 5Ghz all'interno delle reti disponibili?
Ha provato a cambiare i canali della 5Ghz sul router?
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Alessandro_F
May 28, 2020Tutor
Buonasera Marco,
Ho provato a cambiare manualmente i canali sul router, ma stessa cosa.
I dispositivi si collegano correttamente sia alla rete 5GHz creata dall'extender, sia a quella del mio router. Ê l'extender che non ne vuole sapere di collegarsi alla 5GHz del mio router.
Grazie.
Saluti.
Ho provato a cambiare manualmente i canali sul router, ma stessa cosa.
I dispositivi si collegano correttamente sia alla rete 5GHz creata dall'extender, sia a quella del mio router. Ê l'extender che non ne vuole sapere di collegarsi alla 5GHz del mio router.
Grazie.
Saluti.
- Alessandro_FMay 28, 2020TutorSî, ho aggiornato l'extender all'ultima versione del firmware disponibile sul sito.
- MarcoBrMay 29, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Alessandro_F
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare direttamente il Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più diretta e mirata.
A causa dell'elevato numero di chiamate di questo periodo, per via del COVID-19, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito, la invito ad avere pazienza.Saluti
Marco
Team NETGEAR