NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
LiviaC
Aug 19, 2019Aspirant
EX3110 Wifi Range Extender non si connette ad internet
Buongiorno a tutti,
ho configurato il Range Extender e vede bene il router ma non si connette ad internet (il router funziona regolarmente).
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie
LC
4 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile LiviaC,
benvenuta nella communityUna volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).
Dopo essersi collegata a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).
Può trovare una guida per l'installazione con entrambe le modalità (WPS e Browser) a questo link.
Una volta effettuate queste operazioni, le suggerisco di fare qualche prova con dei dispositivi (ad es. cellulari), per verificare se visualizzano la rete dell'extender e se riescono a collegarsi ad essa e navigare.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- LiviaCAspirant
Buongiorno Marco,
tutto quello che lei mi descrive è già stato fatto e tutti i dispositivi (sia cellulari che pc) visualizzano l'extender e si connettono ma passando dall'extender non c'è connessione ad internet. Mentre se mi connetto direttamente alla rete wifi la connessione funziona.
Ho fatto delle prove di connessione ad 1 metro dal router.
Attendo sue indicazioni in merito.
Grazie e saluti
LC
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile LiviaC
Le suggerisco di provare a vedere se il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware, in caso di aggiornarlo; mentre in caso sia invece già aggiornato può fare direttamente un reset alle impostazioni di fabbrica, dopo averlo scollegato dal router, e configurarlo nuovamente, posizionandolo vicino al router e, una volta configurato e stabilita la connessione alla sua rete, provare ad effettuare vari test di connessione per verificare se il problema è stato risolto.
Come alternativa le consiglio di provare a fare anche un reset del modem router e, una volta effettuato, provare ad entrare nel menù di configurazione per vedere se l'extender è riconosciuto tra i dispositivi collegati e se sono presenti possibili limitazioni per dispositivi esterni.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- LiviaCAspirant
Buongiorno,
per cortesia riesce a darmi delle indicazioni su come procedere?
Grazie
LC