NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

lelenumb's avatar
lelenumb
Aspirant
Aug 20, 2022

EX3110

Ho il modello in oggetto, all'accensione andando nelle reti trovo NETGEAR_EXT cliccandoci sopra mi informa di essermi connesso senza internet, ma poi nel browser quando digito my wifiext.net si apre una pagina relativa a sito non sicuro. Come devo procedere per la configurazione?

7 Replies

• Sono riuscito a creare le connessioni a 2 ghz e 5 ghz il pc si connette alle reti ma non navigo, c'è scritto connesso ma qualsiasi cosa io faccia risulta una mancata connessione alla rete.

• lelenumb's avatar
      lelenumb
      Aspirant
      Spoiler
      Grazie per il benvenuto!

Confermo di aver seguito le istruzioni della pagina 11 passo per passo e che il ripetitore si trova nell'area del segnale del modem/router è in pratica a 2 ml.
  • RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile lelenumb,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

Mi potrebbe confermare che ha provato a configurare il suo extender tramite il NETGEAR installation assistant, seguendo i passi indicati a pagina 11 del manuale utente?

Le ricordo che durante la configurazione iniziale l'extender deve trovarsi all'interno della portata wireless del router. 🙂

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• lelenumb's avatar
      lelenumb
      Aspirant

Grazie per il benvenuto.

Confermo di aver seguito passo passo le istruzioni riportate sulla pagina 11 e che il ripetitore si trova nel raggio del modem/router (è a 2 ml.).

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile lelenumb,

Grazie per la sua risposta.

Le suggerisco, qualora non già fatto, di aggiornare il suo dispositivo all'ultimo firmware disponibile.

Inoltre, le chiederei dopo aver aggiornato il suo extender EX3110, di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica.

Il nuovo firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia configurazione. Quindi, sebbene non sia garantito che risolvano i problemi, un ripristino alle impostazioni di fabbrica è la prima cosa da provare in caso di problemi. 🙂

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR