NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Boris_
Apr 21, 2018Guide
EX3700 Nessun accesso a Internet
Ciao a tutti, fino alla scorsa settimana ho utilizzato il mio extender (acquistato 4 mesi fa) senza problemi. Da qualche giorno invece non riesco più a connettermi ad internet nonostante il funz...
- Apr 26, 2018
Gentile Elisabetta,
come accennato nella precedente risposta, ho provato a resettare più volte l'extender e una volta anche il router.
Non riesco a capirne il motivo, ma improvvisamente, dopo un ennesimo reset dell'extender, quest'ultimo ha permesso di nuovo l'accesso ad internet!!.
Sto navigando senza problemi da diverse ore e spero che continui così.
Per rispondere alle sue domande, la crittografia era ed è anche ora la WPA e l'extender risultava tra i dispositivi connessi al router con relativo indirizzo IP anche quando non permetteva la connessione ad Internet.
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e rimango a disposizione, se dovesse servire, per ogni ulteriore tentativo volto a capire il motivo del malfunzionamento del device.
Un saluto cordiale
Boris_
ElisabettaL
Apr 24, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Boris_,
Grazie per la risposta.
Quindi riesce a finire correttamente la configurazione ma quando poi tenta di collegarsi a internet non funziona. Corretto? Visualizza qualche errore?
Come ha configurato il dispositivo? Con WPS o browser setup? Le chiederei di provare entrambe le procedure.
L'extender è in extender mode o in Access point mode?
Il problema si presenta sia per 5Ghz che 2.4 Ghz?
Se connette un dispositivo tramite cavo Ethernet all'extender, riesce a connettersi a Internet?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Boris_
Apr 25, 2018Guide
Gentile Elisabetta,
provo a rispondere alle sue domande:
"Quindi riesce a finire correttamente la configurazione ma quando poi tenta di collegarsi a internet non funziona. Corretto? Visualizza qualche errore?"
Sì, corretto. L'errore è il classico "Nessun accesso a Internet"
"Come ha configurato il dispositivo? Con WPS o browser setup? Le chiederei di provare entrambe le procedure."
Ho provato in entrambi i modi e nulla cambia.
"L'extender è in extender mode o in Access point mode?"
Extender mode.
"Il problema si presenta sia per 5Ghz che 2.4 Ghz?"
Sì, in entrambe le modalità, ma le confermo che ho utilizzato la modalità a 2.4 GHz per 4 mesi senza problemi.
"Se connette un dispositivo tramite cavo Ethernet all'extender, riesce a connettersi a Internet?"
No, il problema con lo stesso messaggio "Nessun accesso a Internet" persiste anche con questa tipologia di collegamento.
Spero di essere stato esauriente e la ringrazio per l'assistenza che mi sta fornendo.
Stasera tenerò di nuovo il reset dell'extender e proverò a fare lo stesso con il router anche se con un accesso diretto a questo senza passare per l'extender riesco a navigare senza problemi.
Saluti
Boris_
- ElisabettaLApr 26, 2018NETGEAR Employee Retired
Boris_ grazie per le esaurienti risposte.
Che tipo di crittografia utilizza? WEP, WPA? Cambiandola, cambia il risultato?
L'extender risulta tra i dispositivi connessi al router con relativo indirizzo IP?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Boris_Apr 26, 2018Guide
Gentile Elisabetta,
come accennato nella precedente risposta, ho provato a resettare più volte l'extender e una volta anche il router.
Non riesco a capirne il motivo, ma improvvisamente, dopo un ennesimo reset dell'extender, quest'ultimo ha permesso di nuovo l'accesso ad internet!!.
Sto navigando senza problemi da diverse ore e spero che continui così.
Per rispondere alle sue domande, la crittografia era ed è anche ora la WPA e l'extender risultava tra i dispositivi connessi al router con relativo indirizzo IP anche quando non permetteva la connessione ad Internet.
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e rimango a disposizione, se dovesse servire, per ogni ulteriore tentativo volto a capire il motivo del malfunzionamento del device.
Un saluto cordiale
Boris_