NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Boris_
Apr 21, 2018Guide
EX3700 Nessun accesso a Internet
Ciao a tutti, fino alla scorsa settimana ho utilizzato il mio extender (acquistato 4 mesi fa) senza problemi. Da qualche giorno invece non riesco più a connettermi ad internet nonostante il funz...
- Apr 26, 2018
Gentile Elisabetta,
come accennato nella precedente risposta, ho provato a resettare più volte l'extender e una volta anche il router.
Non riesco a capirne il motivo, ma improvvisamente, dopo un ennesimo reset dell'extender, quest'ultimo ha permesso di nuovo l'accesso ad internet!!.
Sto navigando senza problemi da diverse ore e spero che continui così.
Per rispondere alle sue domande, la crittografia era ed è anche ora la WPA e l'extender risultava tra i dispositivi connessi al router con relativo indirizzo IP anche quando non permetteva la connessione ad Internet.
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e rimango a disposizione, se dovesse servire, per ogni ulteriore tentativo volto a capire il motivo del malfunzionamento del device.
Un saluto cordiale
Boris_
ElisabettaL
Apr 26, 2018NETGEAR Employee Retired
Boris_ grazie per le esaurienti risposte.
Che tipo di crittografia utilizza? WEP, WPA? Cambiandola, cambia il risultato?
L'extender risulta tra i dispositivi connessi al router con relativo indirizzo IP?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Boris_
Apr 26, 2018Guide
Gentile Elisabetta,
come accennato nella precedente risposta, ho provato a resettare più volte l'extender e una volta anche il router.
Non riesco a capirne il motivo, ma improvvisamente, dopo un ennesimo reset dell'extender, quest'ultimo ha permesso di nuovo l'accesso ad internet!!.
Sto navigando senza problemi da diverse ore e spero che continui così.
Per rispondere alle sue domande, la crittografia era ed è anche ora la WPA e l'extender risultava tra i dispositivi connessi al router con relativo indirizzo IP anche quando non permetteva la connessione ad Internet.
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e rimango a disposizione, se dovesse servire, per ogni ulteriore tentativo volto a capire il motivo del malfunzionamento del device.
Un saluto cordiale
Boris_