NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Maifro
Nov 01, 2019Tutor
EX3700 perde connessione
Ciao, ho un EX3700 che utilizzo come ripetitore. Spesso perde la connessione al router principale, nonostante fino a un po' di tempo fa non lo facesse mai. Leggendo su internet avevo scoperto che suc...
- Nov 01, 2019
Salve Maifro
Benvenuto nella Community :)
Poichè ha aggiornato il firmware di recente, le suggerirei di provare con un reset dell'extender alle impostazioni di fabbrica, seguito da nuova configurazione tramite browser. Le lascio qui il link alla Guida all'installazione.
Il reset aiuterebbe a stabilizzare il dispositivo dopo l'upgrade e potrebbe essere la soluzione al problema. Si ricordi che, per la prima configurazione, è necessario collocare l'extender vicino al router.
Ci faccia sapere come va.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Maifro
Nov 01, 2019Tutor
Ho resettato e ora sto provando a rifare la configurazione iniziale, ma mi chiede ancora di creare un account netgear. Io ce l’ho già, che devo fare? Non mi fa accedere con l’account esistente.
ErikaMa
Nov 04, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Maifro
Nel momento in cui le chiede di ricreare l'account per la nuova configurazione, ha provato a reinserire i dati dell'account creato in precedenza?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- MaifroNov 04, 2019TutorSi alla fine avevo letto di dover fare così e quindi ho proseguito.
Ora non ho ancora avuto l’occasione di testare il funzionamento stabile dell’extender, però ho notato che la spia del collegamento al router principale a volte è verde, altre volte è rossa (e nonostante sia rossa, in quel momento funziona normalmente). Non so se sia un qualche tipo di bug, capirò di più quando avrò occasione e necessita di utilizzarlo.- ErikaMaNov 04, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Maifro
Grazie per il suo aggiornamento :) Ci faccia sapere come va e se continua a riscontrare il problema con il LED di collegamento con il router.
Potrebbe provare a testare l'extender cambiando collocazione (più o meno vicino al router) per capire se ci sia una posizione che dia risultati migliori.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- MaifroNov 04, 2019TutorLe posso assicurare che non è un problema di posizionamento, per almeno 3 motivi:
1-L’ho utilizzato in quella posizione per ormai un anno prima che iniziasse a presentare problemi
2-Nel momento della prima vera e propria installazione, quindi circa un anno fa, si era presentato un “bug” simile, ossia in qualsiasi punto della casa io lo mettessi il led era rosso (all’epoca avevo effettuato una nuova installazione e avevo risolto)
3-nonostante il led sia rosso la connessione va alla velocità corretta (come quando il led era verde prima che iniziassero i problemi)