NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Claudio_R
Apr 21, 2020Aspirant
EX3700
Salve, il mio EX3700 AC750 Dual Band configurato come extender, mi fa connettere regolarmente sulla banda dei 2.4 GHz mentre se mi collego sulla banda dei 5 GHz mi dice sempre internet non disponibi...
- Apr 23, 2020
Gentile Claudio_R
È possibile installare e configurare più di un range extender, ma ogni dispositivo deve necessariamente essere configurato tramite il router e non collegato in cascata ad un altro extender.
Il collegamento in cascata tra Range Extender non è ufficialmente supportato e potrebbe comportare pesanti rallentamenti ed interferenze nella connessione, oltre a rischiare di danneggiare i dispositivi.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
MarcoBr
Apr 22, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Claudio_R
benvenuto nella community!
Questo potrebbe avvenire perché una delle principali differenze tra la frequenza WiFi 2.4GHz e 5GHz è la larghezza di banda, che influenza la distanza coperta dal segnale wireless.
La frequenza 2.4GHz ha un raggio d’azione più ampio e, di conseguenza, la portata del segnale WiFi con una rete WiFi a 2.4GHz è maggiore.
Inoltre, alcuni dispositivi, supportano solo la rete 2.4GHz
La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del Range Extender, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione.
A configurazione ultimata, si assicuri di posizionare il Range Extender in un'area già ben coperta dal segnale WiFi, in modo che possa essere captato ed esteso verso le zone desiderate.
Una volta terminata la configurazione, provi a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Claudio_R
Apr 23, 2020Aspirant
Ciao Marco,
probabilmente i 5GHz sono più difficoltosi da gestire a “lungo raggio” forse, pensavo, di mettere un doppio extender in modo da arrivare a coprire tutta la casa anche con i 5GHz. Secondo te ci potrebbero essere ulteriori problemi usare un doppio ripetitore col segnale a 5GHz ?
Grazie.
probabilmente i 5GHz sono più difficoltosi da gestire a “lungo raggio” forse, pensavo, di mettere un doppio extender in modo da arrivare a coprire tutta la casa anche con i 5GHz. Secondo te ci potrebbero essere ulteriori problemi usare un doppio ripetitore col segnale a 5GHz ?
Grazie.
- MarcoBrApr 23, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Claudio_R
È possibile installare e configurare più di un range extender, ma ogni dispositivo deve necessariamente essere configurato tramite il router e non collegato in cascata ad un altro extender.
Il collegamento in cascata tra Range Extender non è ufficialmente supportato e potrebbe comportare pesanti rallentamenti ed interferenze nella connessione, oltre a rischiare di danneggiare i dispositivi.
Saluti
Marco
Team NETGEAR