NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

JacopoM's avatar
JacopoM
Initiate
Jul 28, 2020
Solved

EX6110

Gentilissimi,

uso questo extender da 1 anno e mezzo e ieri ha deciso di abbandonare la sua funzione: il messaggio è Rete senza accesso ad internet.

Ho provato a fare il reset (tenendo premuto il tasto per piu di 7 secondo) riconfugurandolo da capo entrando dal setup di mywifiext Niente da fare.

Notavo che mi avvertiva di una presenza di aggiornamento che non è mai riuscito a fare in automatico, quindi ho provato a farlo manualmente scaricandolo da https://kb.netgear.com/000058870/EX3110-EX6110-Firmware-Version-1-0-1-60

ora non riesco più accedere neanche a mywifiext per ritentare la procedura.

Ho provato quindi a connettermi con il WPS e anche quello è un vicolo cieco. La rete è presente, ma non riesco a connettermi.

Cosa posso ancora tentare?

Grazie per l'aiuto

Jacopo

• Buongiorno JacopoM,

benvenuto nella Community :)

dopo il reset di fabbrica, quando prova ad accedere a mywifiext, cosa accade esattamente?

Riceve un messaggio di errore? Mi sembra di capire che la rete dell'extender sia visibile e sia possibile connettercisi.

Le suggerirei di provare a riavviare l'extender (on/off) e ripetere il reset. Se ha difficoltà ad accedere a mywifiext.net, provi a:

1. digitare nella barra di ricerca del browser l'indirizzo IP 192.168.1.250;

2. se non funziona, cancellare cache e cookies del browser e riavviarlo;

3. se non funziona, provare con un diverso browser (cambiare dispositivo se necessario).

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

2 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno JacopoM,

benvenuto nella Community :)

dopo il reset di fabbrica, quando prova ad accedere a mywifiext, cosa accade esattamente?

Riceve un messaggio di errore? Mi sembra di capire che la rete dell'extender sia visibile e sia possibile connettercisi.

Le suggerirei di provare a riavviare l'extender (on/off) e ripetere il reset. Se ha difficoltà ad accedere a mywifiext.net, provi a:

1. digitare nella barra di ricerca del browser l'indirizzo IP 192.168.1.250;

2. se non funziona, cancellare cache e cookies del browser e riavviarlo;

3. se non funziona, provare con un diverso browser (cambiare dispositivo se necessario).

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• JacopoM's avatar
      JacopoM
      Initiate

Grazie Erika,

si era un problema di cache e cookies perchè con un 3° dispositivo sono riuscito ad accedere a mywifiext completando con successo la configurazione. La cosa strana è che ore prima, con lo stesso disposivo non c'è stato verso di farlo funzionare correttamente. Vedo che molti casi si sono risolti così, le macchine decino di tornare a funzionare.

Una buona giornata

Jacopo