NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
VittorioBO
Mar 11, 2017Aspirant
EX6120 Connessione instabile con modem Fastweb DV2200
Ciao a tutti, ho acquistato un EX6120 da utilizzare come extender per il mio router Fastweb DV 2200. Purtroppo la connessione, una volta stabilita con relativa facilità, dopo pochi...
VittorioBO
Mar 14, 2017Aspirant
Buongiorno e grazie per il supporto.
Ho settato il router su WPA2-PSK, ora sto per resettare l'extender.
Una domanda: che tipo di password devo impostare per l'extender? Come quella del router o diversa?
grazie
EvelinaS
Mar 14, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile VittorioBO,
Grazie per la risposta. Di solito gli utenti scelgono di utilizzare la stessa password ma se preferisce di utilizzare diversa password per collegarsi all'extender non ci sono controindicazioni.
Buona giornata.
Evelina
Team NETGEAR
- VittorioBOMar 14, 2017Aspirant
Gentile Evelina,
ho seguito passo dopo passo le sue indicazioni e dopo il resettagggio la situazione è identica: l'extender si collega per pochi minuti, anche secondi, e si disconnette continuamente.
Come devo procedere?
Grazie
- EvelinaSMar 15, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Vittorio,
Grazie per il feedback. Verifichi se la versione del firmware installato sull'Extender è recente; 1.0.0.28. Inoltre suggerirei di verificare su quale canale il router trasmette il segnale WiFi. In alcuni casi, le interferenze del segnale wireless causano continue disconnessioni. Suggerirei di eseguire una scansione del traffico wireless in modo da impostare il canale con meno interferenze. Dopo
che avrà modificato il canale del segnale wireless esegua di nuovo il reset e
una nuova configurazione dell'extender.
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR