NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
selkyle
Mar 11, 2021Tutor
EX6120 connessione internet assente 2.4Ghz
Pur avendo creato entrambe le reti _2GEXT e _5GEXT, la 2G mi dà sempre connessione internet assente, mentre la 5G funziona (però è meno performante a distanza). Ho già effettuato factory reset e aggi...
- Mar 11, 2021
Grazie per la risposta. Mi sembra di capire che la banda 2.4GHz sia visibile e sia possibile connettercisi, giusto?
Durante l'installazione, l'extender era collocato accanto al router?
Puoi provare a cambiare il canale WiFi in 2.4GHz sul router principale, quindi riavviare l'extender e verificare se la situazione cambia. I canali normalmente consigliati in 2.4GHz sono 1 - 6 - 11.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
selkyle
Mar 11, 2021Tutor
E' stata fatta tramite tool web, perchè tramite WPS non sembrava riconoscere la password del modem nel connettere i dispositivi.
ErikaMa
Mar 11, 2021NETGEAR Employee Retired
Grazie per la risposta. Mi sembra di capire che la banda 2.4GHz sia visibile e sia possibile connettercisi, giusto?
Durante l'installazione, l'extender era collocato accanto al router?
Puoi provare a cambiare il canale WiFi in 2.4GHz sul router principale, quindi riavviare l'extender e verificare se la situazione cambia. I canali normalmente consigliati in 2.4GHz sono 1 - 6 - 11.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- selkyleMar 16, 2021Tutor
Ho resettato il router Fastgate a factory settings e da allora funziona la 2.4Ghz (che per info ho verificato usare il canale 1). La 5Ghz sembra avere invece il problema di internet assente ma tutti i miei dispositivi usano la 2.4 quindi... non proprio risolto, ma funziona tutto!
Grazie per l'aiuto rapido.
- ErikaMaMar 18, 2021NETGEAR Employee Retired
Buongiorno selkyle,
grazie per l'aggiornamento :) per la 5GHz puoi provare a seguire i suggerimenti di questo articolo.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR