NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Davide69
Dec 31, 2018Aspirant
Ex6120 problemi connessione internet su rete 5G
Buongiorno, ho correttamente collegato l’extender 6120 al modem router (netgear D7000), ho esteso entrambe le reti wireless (2,4G e 5G).
premetto che collegandomi ad entrambe le reti wireless del r...
FedericoG
Jan 02, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Davide69,
Benvenuto nella Community!
Ha già provato a fare un reset di fabbrica dell'extender come indicato da pagina 38 del manuale?
Saluti
Federico
Team NETGEAR
- Davide69Jan 02, 2019Aspirant
Buongiorno,
certo ho provato a fare il reset ben 2 volte, la prima quando ho visto che con la rete 5G non navigavo in internet, la seconda dopo aver fatto l’update del firmware, ma il risultato è sempre lo stesso, navigo in internet solo con la rete 2,4G (_EXT) mentre con quella 5G (_EXT) continuo a non navigare, ovviamente con le reti 2,4G e 5G del router/wireless navigo in internet correttamente su entrambe.
Attendo news, grazie.
- FedericoGJan 02, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Davide69,
Grazie della risposta.
Può provare a spostare l'extender vicino al router e collegarsi con un dispositivo 5Ghz.
La potenza del segnale e la diffusione è diversa tra 2.4Ghz e 5Ghz.
Potrebbe anche valutare di utilizzare anche dei programmi installabili su desktop o mobile per misurare la potenza del segnale.Saluti
Federico
Team NETGEAR
- Davide69Jan 02, 2019Aspirant
Buongiorno, tutte le prove le ho fatte con il repeater nella stessa stanza del router/wireless (Netgear D7000), ad una distanza di 1 metro.
ho provato a collegare diversi dispositivi a 5ghz (computer portatile, iPad, smartphone) e tutti non riescono a navigare in internet se collegati alla rete 5G (come detto in precedenza viene assegnato un IP diverso rispetto alla sottorete della LAN), ho inoltre installato l’app su smartphone Android Netgear Analitics, ed il segnale della rete 5G è ottimo (praticamente 100%).
Rimango in attesa di vostro riscontro.
grazie.