NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Roccky
Dec 14, 2020Tutor
EX6200 antenna interno per TX + antenna esterno per RX
Ciao a tutti, il mio Extender EX6200 é dotato di 2 piccole antennine removibili. Nel punto in cui l'ho posizionato in casa ricevo perfettamente ovunque il segnale ripetuto. Il problema sta nel rice...
- Dec 17, 2020
Buongiorno Roccky,
le confermo che entrambe le antenne sono TX+RX.
Capisco il suo punto di vista, tuttavia ci tengo a ribadire, a beneficio di altri utenti, che il prodotto è pensato per funzionare con le antenne in dotazione. Qualunque alterazione del prodotto potrebbe portare all'annullamento della garanzia.
Colgo l'occasione per augurarle buone feste :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Roccky
Dec 15, 2020Tutor
Salve Simona, grazie per l'interessameto al mio problema.
Aggiungo che sono un tecnico specializzato in radio frequenza.
Il fatto che le 2 antennine siano fissate tramite connettore a radiofrequenza presuppone il fatto che, quelle di serie, si possano sostituire in caso di necessità con modelli a più alta efficienza cosa abbastanza normale quando si parla di WiFi Range Extender.
La mia informazione principale risiede soprattutto nel fatto di sapere se i 2 connettori/antennine sono uno per RX (riceve il segnale da trasmettere) e l'altro per TX (trasmette il segnale ripetuto) oppure fanno entrambe 2 sia RX che TX. Purtroppo nei manuali non se ne fa menzione. Suppongo siano entrambe RX+TX sia a seguito di prove da me effettuate che dal fatto che a fianco dei connettori non compare appunto la scritta RX e/o TX.
Per la garanzia non si preoccupi, me ne assumo io la responsabilità, anche perché il prodotto é già fuori garanzia.
Resto in attesa di una sua gradita risposta.
ErikaMa
Dec 17, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Roccky,
le confermo che entrambe le antenne sono TX+RX.
Capisco il suo punto di vista, tuttavia ci tengo a ribadire, a beneficio di altri utenti, che il prodotto è pensato per funzionare con le antenne in dotazione. Qualunque alterazione del prodotto potrebbe portare all'annullamento della garanzia.
Colgo l'occasione per augurarle buone feste :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- RocckyDec 17, 2020Tutor
Grazie Erika, era la conferma di cui avevo bisogno.
Contraccambio gli auguri di Buone Feste,
Saluti
Roccky