NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
webmike12
Nov 16, 2020Aspirant
EX6420 problemi di connessione
Salve, ho appena acquistato un EX6420, aggiornato subito il firmware e collegato a router TIM SMART Sercomm. Purtroppo capita più volte nel corso della giornata che abbia difficoltà a collegarsi a d...
SimonaCa
Nov 17, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve webmike12,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Potrebbe gentilmente chiarire cosa intende con “difficoltà a collegarsi”? Non si connettono o si connettono e poi perdono il segnale? Cosa fa per risolvere il problema?
I dispositivi in questione sono molto distanti dall’extender o questo porblema si verifica anche se sono vicini?
La prego di tenerci aggiornati.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
webmike12
Nov 18, 2020Aspirant
Salve!
I dispositivi si collegano correttamente. Però più volte nell'arco della giornata perdono il segnale, o meglio sui device l'indicatore del wifi è acceso ma nella realtà internet non arriva.
Provo a spegnere e riaccendere il wifi sui device ma fatica a ricollegarsi, si collega e scollega subito. Tutto questo sia su iphone che ipad che sul laptop con Win10.
Dispositivi a massimo 5 metri di distanza dall'extender con solo muri sottili interni a frapporsi. E' un appartamento di 75 mq.
Unica soluzione, staccare l'extender e riattaccarlo alla spina.
- SimonaCaNov 19, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve webmike12,
Nel caso in cui la funzione One WiFi name sia attiva, potrebbe provare a disabilitarla per vedere se possa esserci un miglioramento?
Ha verificato che il dispositivo sia aggiornato all’ultima versione di firmware disponibile?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- webmike12Nov 19, 2020Aspirant
Salve, il dispositivo è aggiornato sin dal primo giorno che l'ho usato.
L'ho comprato principalmente per la funzionalità di nome unico della rete wireless, se devo disattivarla credo sia meglio che renda il prodotto, non vedo alternative.
Grazie, buona giornata.- SimonaCaNov 20, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve webmike12,
Le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico cliccando qui.
I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema.Se in base alle ricerche venisse stabilito che il router è effettivamente difettoso, il supporto tecnico potrebbe organizzarne la sostituzione.
Le auguro un buon proseguimento di giornata.Saluti,
Simona
Team NETGEAR