NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
AndreM
Dec 30, 2019Aspirant
EX7000 - USB HDD - Impossibile rinominare le cartelle create
Buongiorno a tutti, Ho collegato un HDD USB 3.0 all'extender e l'ho condiviso sulla rete (ho provato diverse configurazioni, con e senza password). Dal mio PC "Win 8.1 Home" vedo correttamente i...
ErikaMa
Dec 31, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno AndreM
Benvenuto nella Community :)
Innanzitutto, le suggerisco di assicurarsi della compatibilità dell'hard drive consultando la sezione USB Storage Device Requirements del Manuale utente. A seguire, il Manuale utente indica come gestire l'HDD.
Potrebbe esserle utile anche questo articolo.
Le faccio tanti auguri di buon anno!
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
AndreM
Jan 18, 2020Aspirant
Buonasera,
Grazie Erika e scusate il ritardo, non ho potuto fare altre prove prima d'ora.
Ho verificato e l'HDD SEAGATE Expansion Portable Drive 1.5TB Model: SRD0NF1, USB3.0 formattato NTFS dovrebbe essere compatibile (nel link indicato dal manuale non c'è l'elenco dispositivi menzionato, ma l'ho trovato quì: ):
C'è un modello simile: Seagate Expansion Desktop Drive 4TB Model:SRD0NF2
Ho letto anche l'articolo e fatto alcune prove, ma senza trovare soluzione.
Ho provato a mettere una chiavetta USB2.0 da 4GB al posto dell'HDD USB3.0 da 1.5TB e non ho riscontrota lo stesso problema, con la chiavetta riesco a rinominare le cartelle correttamente; ma se connetto l'HDD direttamente la PC questo funziona correttamente e non ho problemi a rinominare le cartelle...
Un dettaglio che potrebbe anche non avere nessuna importanza:
- L'HDD è formattato NTFS, l'ho verificato direttamente connesso al PC, ed una volt connesso come unità di rete tramite l'extender Netgear viene visto come NTFS.
- La chiavetta è formattato FAT32, l'ho verificato direttamente connessa al PC, ma una volt connessa come unità di rete tramite l'extender Netgear viene vista come NTFS.
Allego qualche screenshot del problema.
Qualche altra idea su come potrei rendere pienamente operativo l'HDD sull'extender ?
Cordiali Saluti,
Andrea