NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
AndreM
Dec 30, 2019Aspirant
EX7000 - USB HDD - Impossibile rinominare le cartelle create
Buongiorno a tutti, Ho collegato un HDD USB 3.0 all'extender e l'ho condiviso sulla rete (ho provato diverse configurazioni, con e senza password). Dal mio PC "Win 8.1 Home" vedo correttamente i...
AndreM
Jan 18, 2020Aspirant
Buonasera,
Grazie Erika e scusate il ritardo, non ho potuto fare altre prove prima d'ora.
Ho verificato e l'HDD SEAGATE Expansion Portable Drive 1.5TB Model: SRD0NF1, USB3.0 formattato NTFS dovrebbe essere compatibile (nel link indicato dal manuale non c'è l'elenco dispositivi menzionato, ma l'ho trovato quì: ):
C'è un modello simile: Seagate Expansion Desktop Drive 4TB Model:SRD0NF2
Ho letto anche l'articolo e fatto alcune prove, ma senza trovare soluzione.
Ho provato a mettere una chiavetta USB2.0 da 4GB al posto dell'HDD USB3.0 da 1.5TB e non ho riscontrota lo stesso problema, con la chiavetta riesco a rinominare le cartelle correttamente; ma se connetto l'HDD direttamente la PC questo funziona correttamente e non ho problemi a rinominare le cartelle...
Un dettaglio che potrebbe anche non avere nessuna importanza:
- L'HDD è formattato NTFS, l'ho verificato direttamente connesso al PC, ed una volt connesso come unità di rete tramite l'extender Netgear viene visto come NTFS.
- La chiavetta è formattato FAT32, l'ho verificato direttamente connessa al PC, ma una volt connessa come unità di rete tramite l'extender Netgear viene vista come NTFS.
Allego qualche screenshot del problema.
Qualche altra idea su come potrei rendere pienamente operativo l'HDD sull'extender ?
Cordiali Saluti,
Andrea
ErikaMa
Jan 20, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Andrea,
Immagino abbia consultato questo articolo per i modelli di HDD compatibili.
In effetti, il modello HDD SEAGATE Expansion Portable Drive 1.5TB Model: SRD0NF1 non appare tra quelli testati per l'extender EX7000.
Questo non vuol dire che non debba funzionare, tuttavia non è possibile assicurarlo, quindi il problema nel rinominare le cartelle potrebbe essere dovuto proprio a una non totale compatibilità, soprattutto alla luce delle varie prove fatte.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- AndreMJan 20, 2020Aspirant
Buongiorno Erika,
Si il link è quello, ho dimenticato di metterlo (quello nel manuale è errato).
L'elenco dei prodotti testati è veramente cortissimo e come ha detto lei non significa che non sia compatibile (altrimenti non sarebbe compatibile il 99.99% dei prodotti in commercio).
Appena riesco faccio altre prove perchè ho bisogno di collegare quell'HDD esterno ...
Cordiali Saluti,
Andrea.
- ErikaMaJan 21, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Andrea,
Se le sue prove portassero a ulteriori sviluppi, sarebbe sicuramente un importante contributo per la Community se potesse aggiornare questa conversazione :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- AndreMFeb 02, 2020Aspirant
Buongiorno Erika,
Come promesso ho fatto ulteriori prove, ho collegato lo stesso HDD sull'USB del mio vecchio router TP-LINK TD-W8968, l'ho condiviso in rete e ci ho fatto accesso con lo stesso PC; risultato:
Accedo correttamente all'HDD, riesco a creare, rinominare e cancellare le cartelle senza problemi.
L'incompatibilità è quindi limitata al NETGEAR EX7000 e non dipende dal PC o dall'HDD, spero che gli sviluppatori ricevano questa segnalazione e possano fare ulteriori verifiche.
Allego screenshot.
Cordiali Saluti,
Andrea.